counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

NCD: al lavoro sul programma per la scadenza elettorale del 2015

2' di lettura
801

Nuovo Centro Destra

In coerenza con l’Assemblea programmatica della scorsa settimana il NCD darà inizio da lunedì 14 c.m. ad una serie di incontri nei quali porrà all’attenzione dell’opinione pubblica le proprie proposte utili ad offrire possibili soluzioni nei principali settori di attività della Regione Marche, che trovasi ad affrontare una crisi sociale ed economica senza precedenti, realizzando in termini programmatici ed operativi una forte accelerazione o meglio una vera e propria “scossa” all’azione del Governo regionale.

Tali proposte sono il frutto di un serio approfondimento svolto sia dai Consiglieri Regionali che dalla dirigenza di NCD, preceduto da un proficuo dialogo con le categorie economiche e sociali. Siamo convinti che solo con azioni operative la politica responsabile e le componenti attive del lavoro possano con un moderno piano industriale rilanciare l’economia e il lavoro. Occorre offrire alla comunità regionale un nuovo sviluppo che favorisca in modo particolare l’occupazione giovanile e le fasce più deboli della società (anziani e categorie disagiate). Con questi intendimenti osserviamo le iniziative dell’Associazione Marche 2020 con alcuni interrogativi: si tratta di un progetto politico autonomo fuori dal PD, o solo tattico all’interno del PD anche con forti risvolti critici per la scarsa rappresentatività in Europa e nel Governo nazionale?.

Mentre l’attuale programma è ancora troppo legato alla macroregione che certamente potrà essere una opportunità e di laboratorio per le Marche che va sostenuta ma non è altrettanto corroborata da una serie di iniziative programmatiche che diano speranza ai marchigiani e con le quali un nuovo progetto politico possa decollare. In questa fase, NCD non intende affrontare l’argomento delle alleanze elettorali per le quali nulla è scontato, ma privilegiare il confronto sulle idee programmatiche, con la ferma convinzione, che la fluidità dell’attuale momento politico imponga giustamente atteggiamenti conseguenti improntati a serietà e coerenza ma anche ad un’azione pragmatica nell’ambito di una chiara e prospettica visione politica.

Giacomo Bugaro, Francesco Massi, Mirco Carloni, Daniele Silvetti



Nuovo Centro Destra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2014 alle 23:10 sul giornale del 08 luglio 2014 - 801 letture