counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto Recanati: la città ci vede doppio? No, è iniziato il 13° Raduno Nazionale dei Gemelli

3' di lettura
1037

Prime gemelle al Raduno Nazionale 2014

Chi si troverà a passare sul lungomare sud di Porto Recanati, in questo fine settimana, rischia davvero di... vederci doppio! Non per il primo bel caldo estivo, bensì per la presenza di oltre un centinaio di coppie di gemelli.

Uomini e donne, bambini e adulti, ragazze e ragazzi, provenienti da diverse regioni d'Italia, pronti a divertirsi e a stupire chiunque per una natura che li fa essere sorprendentemente uguali nella loro unicità. Sono i protagonisti del 13° Raduno nazionale dei gemelli che si è aperto oggi – venerdì – e prosegue domani (sabato) e domenica sulla spiaggia dello stabilimento balneare di Guerrina e Domenico (lungomare sud) a Porto Recanati (Macerata). In queste ore stanno già arrivando tantissime coppie; moltre altre – forse la maggior parte – giungeranno in riviera domattina (sabato).

Il programma prevede per stasera – venerdì – alle 19 la cena di benvenuto e alle 23 una passeggiata sul lungomare di Porto Recanati. Poi, tutti a ballare in uno chalet della costa. Domani, sabato 5 luglio, è la giornata-clou dell'vento. Il ritrovo è fissato alle 9 in quella che diventa così una vera e proria "Città dei Gemelli", presso lo stabilimento di Guerrina e Domenico.

Come sempre le iscrizioni sono gratuite e a tutti i gemelli verrà consegnata la maglietta del raduno, quest'anno di color azzurro. Informazioni ai numeri 338.2220021 e 340.4078281 oppure sul sito HYPERLINK "http://www.igemelli.info/"www.igemelli.info.

Sempre sabato, in mattinata, giornalisti e tv avranno modo di fare interviste e riprese televisive mentre grandi e piccoli saranno accolti dal gruppo di animazione del raduno, con balli e giochi sia in spiaggia, sia in acqua. L'emittente Radio Studio 7 inizierà la diretta radiofonica dell'evento e, poi, alle ore 11, via con le prove di canto e di ballo per lo spettacolo serale.

In serata, alle ore 19, buffet nel ristorante “Mes amis” in Piazza del Borgo e, alle ore 21.30, spettacolo nella stessa piazza, aperto dall'Inno ufficiale dei gemelli. Animano la serata flash moda, esibizioni di ballo e canto interpretati solo dai gemelli.

Presenta Marco Zingaretti, con la partecipazione delle gemelle Luana e Daniela Pezzi, nonché della show girl Elena Morali (nota per le sue presenze a “Colorado” e “La Pupa e il Secchione”. Al termine dello spettacolo, premiazioni dei gemelli più grandi, dei più piccoli, dei più lontani; elezione delle gemelle Misses e Girls e dei gemelli Misters e Boys del raduno 2014. In chiusura, alle ore 23, i partecipanti formano il "serpentone dei gemelli d'Italia" per sfilare insieme sul lungomare di Porto Recanati, cantando e ballando l'Inno ufficiale dei gemelli.

Infine, domenica 6 luglio, giornata di chiusura del Raduno (a partire dalle ore 9) vivacizzata da giochi, musica, canti e balli in spiaggia e in acqua, protagonisti sempre i gemelli. Alle ore 20, cena di saluto e arrivederci al prossimo anno.



Prime gemelle al Raduno Nazionale 2014

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2014 alle 16:06 sul giornale del 05 luglio 2014 - 1037 letture