Osimo: domenica sera alle 23 i risultati delle comunali in anteprima

exit poll 1' di lettura 24/05/2014 - Anche per queste elezioni comunali la redazione di Vivere Osimo organizzerà gli exit poll per dare ai propri lettori il nome del nuovo sindaco già alla chiusura dei seggi domenica sera alle 23.

Se uscendo dal seggio, dopo aver votato, troverete all'uscita un nostro addetto che vi chiederà di ripetere il voto, accontentatelo. L'operazione è completamente anonima, non vi porterà via più di qualche secondo e alla fine avrete in regalo la penna griffata Vivere Osimo che avete usato per compilare la scheda. In più avrete dato una mano alla redazione.

I sondaggi ed in particolare gli exit poll sono molto difficili da eseguire, e per noi sono solo un gioco, per avere qualcosa di cui parlare in attesa dello spoglio delle schede che avverrà solo lunedì. Anche i professionisti dei sondaggi spesso sbagliano, ed anche i nostri dati non saranno certo precisissimi, ma abbiamo visto nelle passate elezioni di Osimo, come di Ancona e di altre città delle Marche, che sono abbastanza precisi per fornire un indicazione di massima sull'andamento delle elezioni.






Questo è un editoriale pubblicato il 24-05-2014 alle 15:47 sul giornale del 24 maggio 2014 - 1857 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, politica, osimo, exit poll, editoriale, amministrative 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4Mv