counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

San Benedetto: rogo in una boutique sulla statale, danni per 200 mila euro

1' di lettura
1104

vigili del fuoco notte

Intorno alle 19.30 di giovedì 15 maggio all'incrocio con via De Amicis è scoppiato un incendio nel negozio di abbigliamento da abiti da sposa 'Borgia'. Quattro camionette di Vigili del fuoco e sedici uomini partiti da Ascoli Piceno sono state impegnati per circa quattro ore, l'intera palazzina inizialmente è stata evacuata per il timore dell'inagibilità di un solaio.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale. Non si conoscono ancora le cause dell'incendio che è stato spento intorno alle 22, i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare bene poco della merce presente all'interno dell'esercizio commerciale, la maggior parte bruciata e a causa delle sostanze sintetiche e di pelle andate a fuoco. Nella zona permane un forte odore acre.

Nella mattinata i vigili del fuoco faranno un sopralluogo nella struttura per verificare le condizioni della boutique danneggiata e dell'intero stabile interessato e per stabilire con più certezza le cause che hanno scatenato il rogo, le ipotesi al momento sono diverse. Le famiglie evacuate attendono una risposta per sapere quando poter tornare nelle proprie abitazioni. I danni stimati nell'esercizio commerciale si aggirano ai 200 mila euro.



vigili del fuoco notte

Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2014 alle 09:19 sul giornale del 17 maggio 2014 - 1104 letture