counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Urbino: corso di formazione per giornalisti

2' di lettura
968

giornalismo

L'Ordine dei giornalisti delle Marche organizza un corso di formazione rivolto sia ai praticanti che debbono sostenere l'esame professionale (con rilascio dell'attestato di frequenza all'intero corso di 45 ore obbligatorio), sia a tutti gli altri iscritti che fossero interessati a frequentare singoli moduli del corso stesso, di 4 o 8 ore, per acquisire crediti formativi in base al Dpr 137/2012 e relativo regolamento attuativo.

Il corso si svolgerà all'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino dal 19 al 24 maggio.

Per i praticanti il corso è obbligatorio nella sua interezza e quindi è strutturato in forma residenziale, con possibilità di fruire di alloggi convenzionati a prezzi estremamente contenuti per l'intera settimana.
Per gli altri iscritti (professionisti o pubblicisti) sono disponibili 4 crediti formativi per ogni mezza giornata di corso e 8 per l'inter giornata o per più moduli di mezza giornata fino ad un massimo comunque di 10 crediti.

Ai partecipanti verranno fornite dispense su supporto informatico prodotte dall'Ordine e dall'Ifg.
Il costo del corso è di 200 euro per i praticanti; per gli altri iscritti è previsto un contributo (diritti di segreteria, spese postali e telefoniche, parziale rimborso delle spese per la realizzazione delle dispense) di 10 euro per ogni modulo di 4 ore e di 20 per quelli di 8 ore.

Per informazioni e/o iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria dell'Ordine inviando una mail a info@odg.marche.it . Gli interessati sono invitati a far pervenire per tempo la loro adessione dato che all'Ifg, per motivi di spazio, i posti sono limitati.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete visitare il ns. sito www.odg.marche.it , inviarci una mail a info@odg.marche.it o contattarci telefonicamente al 071.57237



giornalismo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2014 alle 16:11 sul giornale del 15 maggio 2014 - 968 letture