counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Fabriano: la città si prepara ad ospitare la fiction 'Che Dio ci aiuti 3'

2' di lettura
1782

L’Amministrazione, in questo mese, in vista delle riprese della fiction 'Che Dio ci aiuti 3' con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, ha dato una totale collaborazione ai registi e scenografi che sono giunti in città accompagnandoli nelle varie location e mettendo a disposizione tutte le aree da filmare, aree che si stanno definendo in questi giorni.

Il Comune - spiega il Sindaco - è impegnato a risolvere problemi logistici e tecnici che stanno emergendo a seguito dei primi sopralluoghi realizzati dal cast tecnico della produzione televisiva.

L’inizio delle riprese, inoltre, andrà a coincidere con il Palio di San Giovanni e quindi questo comporta inevitabilmente la necessità di organizzarsi per riuscire a conciliare nel modo migliore possibile le due iniziative.
Stiamo lavorando con l’Ente Palio, infatti, proprio per accordarci su vari aspetti; per esempio, si sta ragionando sullo spostamento dell’osteria della Pisana visto che il Loggiato San Francesco è una location scelta per le riprese, mentre Piazza del Comune sarà addobbata con le bandiere delle Porte solo dopo il 15 giugno.

La convocazione del Presidente di Confcommercio, quindi, per altro doverosa e già programmata, è solamente slittata in quanto la definizione delle aree e la risoluzione di alcuni problemi logistici e tecnici sono propedeutici affinchè si possa coinvolgere la città in questa iniziativa.

Le dichiarazioni di Bartolozzi – precisa il Sindaco – sono per noi uno stimolo e vanno lette con un’ottica positiva proprio perché commercianti ed Amministrazione condividono lo stesso obiettivo: adoperarsi il più possibile affinchè questa iniziativa possa dare un nuovo ed importante slancio alla città .
Una fiction di così grande successo come “Che Dio ci aiuti 3” può avere infatti un effetto trainante ed essere un veicolo fortemente promozionale ai fini turistici .

Nella consapevolezza di ciò – conclude il Sindaco – continueremo ad adoperarci per agevolare tale iniziativa considerando la collaborazione con i commercianti un’arma preziosa ed essenziale nel raggiungimento di questo obiettivo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2014 alle 15:37 sul giornale del 15 maggio 2014 - 1782 letture