counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Le Marche al Salone del libro di Torino: entroterra e itinerari, le richieste dei visitatori allo stand

1' di lettura
1142

Una regione già conosciuta per il mare e la costa, che desta curiosità per gli incantevoli scenari dell’entroterra e interesse per la scoperta di itinerari inaspettati. Sono le Marche che emergono dalle domande avanzate dai visitatori ai point informativi turistici allestiti presso lo stand della Regione. Molte le richieste di informazioni e di materiale, magari per programmare una prossima vacanza nelle Marche.

Tutto lo stand istituzionale è allestito con immagini turistiche e culturali, che spaziano dai paesaggi ai piccoli borghi, alle piazze più suggestive, alle antiche biblioteche presenti nella regione, alle immagini di Licini e Salimbeni.

Una ricca panoramica “cromatica” e di contenuti che si lega al tema del 27° Salone del libro, al Lingotto Fiere: il bene. Le Marche si propongono per “la cultura del far bene”, con le eccellenze rappresentate dal mare, dalla natura, dalla cultura, dalla spiritualità, dai borghi e dai prodotti tipici. Le attenzioni dei visitatori si rivolgono, principalmente, alla scoperta dell’entroterra, alternativa o piacevole per completare una vacanza al mare. Richiestissime anche le informazioni sul plein air, alla ricerca di itinerari che tocchino le cittadine storiche, ricche di arte e tradizioni, alle coste, alla natura.

“A Torino, insieme alla cultura, promuoviamo il territorio. Mostriamo un regione dalla vivacità culturale significativa, alla quale si lega anche una ricchezza di proposte turistiche – afferma l’assessore alla Cultura, Pietro Marcolini – Il tema del Salone è quello del bene, inteso non come possesso ma del vivere bene, dei valori. Le Marche, terra ricca di opportunità, non possono che ben figurare ed essere protagoniste a questo appuntamento internazionale in corso di svolgimento al Lingotto Fiere”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2014 alle 20:06 sul giornale del 12 maggio 2014 - 1142 letture