counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Le Marche al Salone del libro di Torino: Marcolini, “Ottimo inizio, grande partecipazione di pubblico”

1' di lettura
887

“Grande partecipazione di pubblico, curiosità, attenzione, attesa per gli appuntamenti in programma”. È un inizio “ottimo, per le Marche”, la partecipazione della Regione alla 27a edizione del Salone internazionale del libro di Torino, in corso di svolgimento al Lingotto Fiere.

Le presenze allo stand istituzionale non sono il prodotto di una promozione locale o di iniziative che richiamano un pubblico regionale, ma la conseguenza di un programma di respiro nazionale. “La qualità delle proposte editoriali – ribadisce l’assessore – fa convergere nel spazio espositivo della Regione non un pubblico di un riferimento garantito dalla nostra organizzazione, ma lettori attenti alla ricerca della novità, a qualcosa di unico e culturalmente significativo”.

Le Marche propongono 63 eventi e ospitano 47 espositori. “È sempre difficile segnalarne qualcuno, ma credo che la presentazione, nel pomeriggio, del libro sulla storia del Pdup, di Valerio Calzolaio e Carlo Latini, rappresenti uno spaccato veramente di carattere nazionale e di assoluto rilievo”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2014 alle 18:06 sul giornale del 10 maggio 2014 - 887 letture