counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Macerata: il regista Pupi Avati alla Parrocchia del Buon Pastore di Collevario per parlare di educazione

1' di lettura
763

Pupi avati

Domenica prossima 11 maggio 2014, il regista Pupi Avati sarà alle ore 16.00 presso la Parrocchia del Buon Pastore di Collevario di Macerata, per parlarci di educazione.

Quando si parla di educazione, in una società caratterizzata spesso dalla maleducazione e dalla presenza dei disvalori che hanno preso il posto dei valori, è pur sempre una buona notizia. Se poi a parlarci di educazione viene chiamato un noto regista cinematografico, quale è appunto il bolognese Pupi Avati, che è solito mettere sullo schermo la realtà, la normalità oserei dire, con i piccoli drammi e le grandi gioie, in un mondo della celluloide caratterizzato dall’esatto contrario, come si deduce dal fatto che gli sceneggiati sono delle finzioni, le fiction, siamo allora di fronte a qualcosa di sensazionale.

D’altra parte, la definizione data da Avati del matrimonio, “una cosa scandalosa”, come appunto l’odierna società lo concepisce, la dice lunga sullo stato di crisi della Nostra Comunità, che non è solo economica, ma molto più grave. Quindi, non facciamoci scappare l’occasione di andare ad ascoltare una persona vera, con i suoi pregi e difetti, per cercare di capire che, in fondo, non tutto è perduto, e dopo la tempesta vi è sempre la quiete, cioè la riflessione.



Pupi avati

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 12:32 sul giornale del 09 maggio 2014 - 763 letture