counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Trasporto pubblico automobilistico extraurbano: parere favorevole al progetto di rete

1' di lettura
832

Assemblea legislativa delle Marche

Migliorare l’efficacia dei servizi di trasporto pubblico automobilistico extraurbano su più livelli. E’ questo l’obiettivo dello specifico Progetto di rete al centro dei lavori della quarta Commissione assembleare (Ambiente, Territorio, Viabilità e Trasporti), presieduta da Enzo Giancarli (Pd), sul quale è stato espresso parere favorevole a maggioranza (voto contrario da parte del consigliere di Sel, Massimo Binci).

Si tratta di un atto (i cui relatori sono i consiglieri Mirco Ricci e Daniele Silvetti) che punta alla riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico automobilistico, tenendo fermo quanto già approvato dall’atto di programmazione sul TPL, nella logica della minimizzazione del disagio per i cittadini ed agendo su tre livelli principali di attenzione.

Un primo livello, affinché venga evitata ogni possibile sovrapposizione funzionale e d’orario col servizio ferroviario; un secondo livello per assicurare agli studenti per gli spostamenti casa-scuola un servizio quanto più possibile door-to-door; un terzo livello nell’ottica del miglior interscambio funzionale dei servizi ed il soddisfacimento di specifiche esigenze di mobilità di scala locale.

Sono inoltre parte dei servizi di terzo livello i cosiddetti servizi “ex-urbani”. Il Presidente della Commissione Enzo Giancarli ha espresso particolare soddisfazione per la decisione, indicata nel progetto, di istituire un bus navetta di collegamento Aeroporto di Falconara - Stazione di Falconara Marittima - Stazione centrale di Ancona.



Assemblea legislativa delle Marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2014 alle 18:19 sul giornale del 08 maggio 2014 - 832 letture