counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Premio Scenario Infanzia 2014 - Nuovi linguaggi per nuovi spettatori: pubblicato il bando

1' di lettura
844

Infanzia

L'Associazione Scenario, di cui l'AMAT fa parte dallo scorso febbraio per continuare l’opera di sostegno alla creatività delle nuove generazioni avviata con diversi progetti come Matilde. Piattaforma regionale per la nuova scena, ha pubblicato il bando del Premio Scenario Infanzia 2014 - Nuovi linguaggi per nuovi spettatori.

Il bando è rivolto alla selezione di progetti originali e inediti per bambini e ragazzi e destinati ad essere messi in scana, proposti da artisti e compagnie di giovani, di età inferiore ai 35 anni, non appartenenti a strutture socie di Scenario né a formazioni riconosciute o sovvenzionate. La scadenza è fissata il 15 maggio.

Nata nel 1987 con lo scopo di promuovere e valorizzare le esperienze di nuova drammaturgia di giovani artisti, l’Associazione Scenario conta attualmente 40 soci in Italia, fra compagnie, organismi e centri teatrali, attivi soprattutto nell’ambito dell’innovazione dei linguaggi di scena.

I moduli e il bando sono scaricabili dal sito dell’Associazione Scenario (www.associazionescenario.it) raggiungibile anche da quello istituzionale dell’AMAT (www.amatmarche.net) al menù “Platea delle Marche” alla voce “Scenario”. Informazioni organizzazione@associazionescenario.it o agli uffici AMAT di Ancona, tel. 071/2075880.



Infanzia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2014 alle 15:46 sul giornale del 06 maggio 2014 - 844 letture