counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Alluvione: Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, 'Calamità per la cattiva gestione sistema idrogeologico'

1' di lettura
671

Carlo Ciccioli

Alluvione: ma che calamità naturale, la vera calamità è questa Regione Marche! Alcuni imprenditori della ghiaia avevano da tempo proposto, a costo zero, anzi pagando, un consorzio per la pulizia degli alvei fluviali, asportando, sotto controllo, materiali inerti e alluvionali: nessuna risposta.

Erano state progettate dai tecnici numerose vasche di decantazione delle piene lungo le aste fluviali marchigiane, per contenere le esondazioni torrenziali, tipiche dei nostri fiumi, quasi tutti a flusso improvviso e stagionale: sono rimaste sulla carta! Allora vera la calamità, non naturale ma bensì ben conosciuta, è la gestione del nostro sistema idrogeologico e il vertice decisionale e politico della Regione Marche.

Prima si fottono i vivi, con furba comunicazione, poi si piangono i morti (e le disgrazie imprevedibili !) nonché si chiedono i danni allo Stato per centinaia di milioni di euro. Ma è questa la buona capacità di governo della Regione? E per finire, affermare che Renzi c'è! Che beffa per tutti!



Carlo Ciccioli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2014 alle 16:49 sul giornale del 05 maggio 2014 - 671 letture