counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Recanati: tournée mondiale per il percussionista Francesco Savoretti

1' di lettura
1000

Francesco Savoretti, percussionista recanatese, insieme con il Luca Ciarla Quartet, di nuovo in un tour mozzafiato, che comprende il Jazz Festival di Brno.

Il percussionista recanatese sarà nuovamente in tour in Francia, in Spagna, Germania e Repubblica Ceca con il progetto del violinista molisano. Terminato il nuovo lavoro discografico: “Violinair”, registrato lo scorso anno presso gli studi Karma Sound di Bangkok, la formazione si appresta a presentare il disco nel nuovo tour 2014.

Prima tappa del tour, l'istituto di cultura italiano di Marsiglia, il quartetto si esibirà poi al jazz club di Grenoble, per poi arrivare in Spagna con i concerti allo storico Auditorium dedicato al grande violoncellista Pau Casals e a Barcellona presso il jamboree jazz club. Il tour prevede anche altri concerti presso Terrassa, Tolouse Lione, l’importante jazz festival di Brno, lo stato del Liechestain e Monaco. Dopo gli ottimi successi delle passate tournee in Asia, Stati Uniti, Australia, Sud Africa, India, Cina, con il nuovo lavoro il quartetto si appresta a valicare i confini nazionali, portando all'estero il nuovo sound jazz mediterraneo. Si preannuncia un anno intenso per il percussionista recanatese, impegnato nei prossimi mesi in tour internazionali con altre formazioni e in attesa di tre nuove uscite discografiche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2014 alle 08:43 sul giornale del 03 maggio 2014 - 1000 letture