counter

Calcio: duri i provvedimenti presi dopo A.J. Fano - Vis Pesaro

Vis Pesaro 1' di lettura 27/03/2014 - E noi paghiamo o grandina sul bagnato, scegliete voi il titolo. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nella sua riunione di ieri (26 marzo) ha preso in esame la relazione delle autorità di pubblica sicurezza in conseguenza agli accadimenti di Fano-Vis Pesaro determinando il divieto di effettuare ai residenti di Pesaro le prossime due trasferte (Termoli e Celano).

Condividiamo il provvedimento e condanniamo la violenza, ma quanta tristezza per le persone che lavoravano e credevano in un processo di civiltà. E’ un calcio che non ci appartiene più. Lasceremo ai nostri figli il seme che si può vivere lo sport in un modo ed in un mondo diverso. Ci rimane solo il rammarico che pagano gli sportivi veri, mentre i colpevoli girano ancora impuniti. Ne serve più sindacare sulla discutibile gestione dell’evento. Perdiamo tutti, perde Pesaro.

Dopo oltre tre anni di ottimi comportamenti, dopo l’approvazione dell’abbattimento delle barriere sancito a Roma un paio di mesi fa, a Pesaro sta succedendo di tutto. Perché? Noi possiamo obbligare solo mister Magi a convocare domenica un 21esimo giocatore in prima squadra, Giorgio, il ns. calciatore della squadra allievi che domenica scorsa ha vissuto a Fano una giornata di sangue, per testimoniargli che il calcio è altro.


   

da Vis Pesaro 1898





Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2014 alle 09:31 sul giornale del 28 marzo 2014 - 740 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, calcio, pesaro, vis pesaro, vis pesaro 1898, notizie pesaro, sport pesaro, calcio pesaro, stadio benelli





logoEV
logoEV