counter

'Marche 2020' diventa ora un’Associazione politico-culturale, presidente è Vittoriano Solazzi

Associazione Marche 2020 2' di lettura 26/03/2014 - Sette tappe organizzate sul territorio marchigiano, dalla costa all’entroterra, coprendo tutte le province della nostra regione, con un ottimo riscontro di partecipazione e consensi.

Un’iniziativa che ha avuto il merito di portare nel territorio la politica del fare, la politica della proposta concreta, con il preciso obiettivo di confrontarsi tra la gente e per la gente. Proprio dalla spinta della società civile, che si è sentita coinvolta e partecipe, Marche 2020 diventa ora un’Associazione politico-culturale. E’ il Presidente dell’Associazione Marche 2020, Vittoriano Solazzi, a ribadirlo e a sottolineare come “con Marche 2020 si sia aperto un confronto ampio e trasversale con i territori e la comunità marchigiana, per costruire - con il contributo di cittadini, istituzioni, imprese, Università, categorie sociali ed economiche - le Marche del prossimo decennio. Anni che si annunciano cruciali e nei quali la nostra regione vuole giocare un ruolo da protagonista, a partire dal miglior utilizzo dei Fondi strutturali 2014-2020, che sono sempre stati al centro degli incontri di Marche 2020”.

“Come recita lo Statuto dell’Associazione – prosegue Solazzi - l’obiettivo è proprio quello di favorire una stagione di rinnovato impegno civile, sociale e politico per affrontare la sfida del cambiamento a cui anche la società marchigiana è chiamata a rispondere, attraverso la formulazione di proposte politiche e di progetti amministrativi. In tale contesto la costituzione dell’Associazione ha lo scopo preciso di ‘dare corpo’ ad uno spazio di partecipazione, confronto, ‘interattività’ con i marchigiani, al fine di costruire un percorso comune che deve essere il vero fine della politica al servizio della collettività”.

Un’Associazione dunque ‘a formula aperta’, partecipativa, sia con il confronto diretto attraverso le iniziative sul territorio, sia ‘in rete’, con l’interattività permessa da internet. Da domani sarà infatti online il sito ufficiale dell’Associazione Marche 2020 (www.marche2020.it), dove l’utente potrà visualizzare contenuti multimediali e potrà diventare protagonista dell’Associazione, compilando l’apposito form di adesione.


   

da Associazione Marche 2020





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2014 alle 16:42 sul giornale del 27 marzo 2014 - 1335 letture

In questo articolo si parla di cultura, politica, Vittoriano Solazzi, marche 2020, Associazione Marche 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/1wf





logoEV
logoEV