counter

Volley: Jiri Kovar verso gara 1 con Verona, 'Carichi per i play off'

2' di lettura 25/03/2014 - Siamo soddisfatti - dice lo schiacciatore della Cucine Lube Banca Marche - Ovviamente tenevamo molto a riconquistare definitivamente il primo posto in classifica della Regular Season, e l’obiettivo è stato raggiunto.

Un risultato importante in chiave play off, ma soprattutto perché questo traguardo ci garantisce la partecipazione alla Champions League della prossima stagione. E poi, cosa ancor più importante è rappresentata dal fatto che tale traguardo domenica scorsa è stata tagliata riuscendo a mettere in campo un’ottima pallavolo e vincere contro una grande avversaria, anche se credo che Piacenza non si sia espressa al 100%. E’ stata una gran prova di tutta la nostra squadra, nessuno escluso.

Mettiamo subito da parte il successo di domenica scorsa, perché ora iniziano i playoff, vale a dire un vero e proprio campionato a parte. Ci saranno potenzialmente da giocare ancora tante partite, confrontandosi più volte contro le stesse squadre. Inizieremo la nostra avventura nei quarti di finale con Verona, e voglio subito sottolineare che dovremo scendere in campo con molta aggressività, per avere la meglio su una squadra che secondo me è forte, assolutamente da rispettare. Inoltre i veronesi potranno contare sul nuovo acquisto Nikola Kovacevic, che sicuramente aggiunge tecnica ed esperienza alla formazione veneta. Una sfida, dunque, che non sarà per niente facile e neppure scontata. Quindi dobbiamo proseguire a lavorare sodo e bene in palestra, e iniziare al meglio il percorso nelle sfide decisive di questa stagione.

Nei play off, d’altra parte, non c’è mai un pronostico scontato. La palla è tonda e si riparte da zero a zero. Per vincere dovremo fare sempre in modo di risultare migliori degli altri. Vogliamo conquistare l’unico obiettivo stagionale rimasto, quindi dovremo affrontare ogni partita sempre più carichi e più consapevoli della nostra forza”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2014 alle 19:01 sul giornale del 26 marzo 2014 - 877 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/1tt





logoEV
logoEV