counter

Taiwan: il senigalliese Mirko Silvestrini nel parlamento assediato di Taipei, le foto

Mirko Silvestrini 1' di lettura 23/03/2014 - Il Senigalliese Mirko Silvestrini, psicologo e photoreporter, si trova a Taipei, dove è giunto alcuni giorni fa per realizzare un reportage artistico. Imbattutosi in una protesta studentesca che sta infiammando l’intera Taiwan, ha deciso di partecipare attivamente unendosi ai dimostranti, attualmente asserragliati dentro il parlamento di Taiwan, per testimoniare con le sue foto una lotta per la democrazia.

Contattato via internet, Mirko che nella notte tra domenuca e lunedì la polizia era in procinto di fare irruzione nel parlamento, opponendosi agli oltre 30.000 studenti barricati fuori dell'edificio. Sembra che sia stato occupato anche il palazzo del primo ministro. Nel corso della notte la situazione sembra essersi tranquillizzata. (Taipei è 7 ore avanti rispetto all'Italia).

Per informazioni in tempo reale e foto ecco la pagina facebook del fotografo senigalliese: facebook.com/mirkosilvestriniphotographer

Aggiornamenti:
Ore 22:00 (5.00 am): sono stati arrestati circa 70 studenti. Mirko è in contatto con la Farnesina.
Ore 23:00 (6.00 am): la situazione degenera. Per tutta la notte ci sono stati scontri tra polizia e studenti (foto: http://vivere.biz/1lQ). Mirko, unico reporter straniero all'interno del parlamento, è in contatto con alcuni legali taiwanesi.








Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2014 alle 16:51 sul giornale del 24 marzo 2014 - 1912 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, taiwan, taipei, mirko silvestrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1mG





logoEV
logoEV