counter

Un milione e ottocento mila euro alle piccole e medie imprese per facilitare l’accesso al credito

fabio badiali 1' di lettura 19/03/2014 - “L’intervento in favore del Fondo di Garanzia è la principale risorsa che la Regione Marche, in questo periodo di grave crisi economica, ha destinato, attraverso la Società di Garanzia regionale, alle piccole e medie imprese per facilitare l’accesso al credito. Un’azione che ha visto nel periodo cha va dal 2009 al 2013 garantire più di 21 mila imprese.”

Queste le parole di Fabio Badiali, Presidente della Commissione Attività Produttive, che nella mattinata di oggi (19 marzo) ha espresso il parere favorevole in merito alla delibera di Giunta che destina 1 milione e ottocento mila Euro al Fondo di Garanzia delle Marche per il rafforzamento del sistema delle garanzie dell’accesso al credito per le PMI per il 2014.

A queste risorse si aggiungono quelle delle Camere di Commercio e del sistema degli Enti Locali.

La Commissione, prima di esprimersi sull’atto ha incontrato il Presidente della Società di Garanzia regionale delle Marche, Cippitelli, per un confronto sull’attuale situazione che richiede un preciso adeguamento alla sua missione di supporto alle imprese.

Per questo la Commissione ha condiviso la necessità che nell’Assestamento di Bilancio 2014 siano reperite ulteriori somme destinate al Fondo e che sia previsto l’intervento anche nella programmazione dei Fondi europei 2014 – 2020.

L’utilizzo del Fondo di garanzia è destinato al sistema delle PMI che hanno sede legale e operano nel territorio regionale e che si trovano in particolari situazioni di disagio dovuto all’attuale crisi economico – finanziaria.

Un Fondo, nato per la concessione di garanzie di secondo grado, ritenuto fondamentale per il rilancio del sistema imprenditoriale marchigiano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2014 alle 19:44 sul giornale del 20 marzo 2014 - 1252 letture

In questo articolo si parla di economia, marche, fabio badiali, Assemblea legislativa delle Marche, Fondo di garanzia Pmi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/1a7





logoEV
logoEV