Fioretto femminile: Coppa del Mondo, trionfo per Di Francisca e Dream Team

Il Dream Team azzurro festeggia il primo posto a Tauber 1' di lettura 17/03/2014 - Quarta tappa stagionale per la squadra azzurra di fioretto, impegnata nella stagione di Coppa del Mondo, stavolta a Tauber.

La tappa tedesca ha visto lo scorso 13 marzo una doppietta tutta italiana: il primo posto per Martina Batini e subito dietro la campionessa olimpionica jesina, Elisa Di Francisca.

Elisa, che ha confermato il podio conquistato a San Pietroburgo due settimane fa, ed ha vinto anche nella giornata conclusiva del 16 marzo nella prova a squadre: il Dream Team azzurro, formato dalle jesine Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, Arianna Errigo e Carolina Erba, ha conquistato il successo sulle pedane tedesche, stavolta superando in finale (45-31) la Francia.

Partenza d’assalto per la squadra italiana, che aveva vinto contro il Portorico col punteggio di 45-14, per poi approdare ai quarti sconfiggendo la Cina per 45-28. In semifinale era arrivata la vittoria contro la Corea del Sud per 45-30.

Ora l'attenzione è rivolta a Torino che ospiterà, nel prossimo weekend, la tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2014 alle 18:14 sul giornale del 18 marzo 2014 - 667 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, fioretto femminile, cristina carnevali, coppa del mondo, dream team

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Z3M