Filottrano: alla guida ubriaco e senza patente, aggredisce i carabinieri. Arrestato 38enne

Simone Rubini 1' di lettura 17/03/2014 - Nell’arco del servizio domenicale e notturno per il controllo del territorio e l’attuazione del dispositivo “Terra Sicura”, sono stati controllati domenica scorsa, 16 marzo, complessivamente 80 veicoli, 93 persone ed elevate 12 contravvenzioni al codice della strada per varie violazioni. Inoltre sono state controllate 30 persone sottoposte agli arresti e alla detenzione domiciliare.

Proprio durante l'ultimo servizio domenicale notturno, intorno alle 2.30, i militari della locale Stazione, nel corso di un posto di blocco in via Morolo, fermavano per un controllo l’autovettura Renault 5 condotta da un uomo, risultato subito in evidente stato di ubriachezza e completamente disorientato.

Si tratta di Simone Rubini, nativo di Osimo ma residente a Filottrano, di 38 anni.

L'uomo dall'accertamento alcolemico, risultava positivo per un valore illegale di g/l 1,72, ai limiti del coma etilico. Inoltre il filottranese guidava senza patente di guida, che gli era stata sospesa nel 2009, in quanto inidoneo a condurre veicoli a motore.

Durante i controlli l'uomo inveiva ed aggrediva i militari operanti, venendo prontamente bloccato ed arrestato. Processato per direttissima per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per guida in stato di ebrezza e sprovvisto di patente, dovrà affrontare la prossima udienza fissata per il 2 aprile 2015. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e l'arrestato rimesso in libertà in attesa dell'udienza.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2014 alle 16:38 sul giornale del 18 marzo 2014 - 1155 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, jesi, filottrano, arresto, guida in stato di ebbrezza alcolica, cristina carnevali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, simone rubini, operazione terra sicura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Z3u