counter

Fabriano: salta la trattativa Fedrigoni-Delfortgroup. Alfonsi: 'Il nostro prodotto rimarrà in Italia'

Claudio Alfonsi 1' di lettura 13/03/2014 - Salta la trattativa in corso tra la cartiera Fedrigoni e gli austriaci della Delfortgroup. L'Ad Alfonsi dichiara: 'Vogliamo che i nostri gioielli rimangano in Italia'.

In occasione della cerimonia di assegnazione della laurea ad honorem in Economia e Gestione aziendale da parte dell'Università di Urbino a Claudio Alfonsi, l'amministratore delegato della Fedrigoni ha dichiarato che la trattativa con gli austriaci, interessati all'acquisizione delle Cartiere Miliani, non è andata in porto.

Salta così il possibile accordo tra le due aziende, che avrebbe previsto un passaggio di consegne alla Delfortgroup. Alfonsi fa sapere che c'è stato un tentativo, da parte della Fedrigoni, per crescere insieme agli austriaci, ma che i percorsi delle due aziende si sono separati venerdì quando l'azienzda fabrianese si è resa conto che "siamo italiani e vogliamo che il nostro gruppo rimanga in Italia".
La Fedrigoni si rivela perciò in controtendenza rispetto al resto delle aziende, affermando orgogliosa: "vogliamo che i nostri gioielli rimangano in Italia".






Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2014 alle 16:04 sul giornale del 14 marzo 2014 - 1673 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, economia, fabriano, vivere fabriano, emanuela paoloni, Fedrigoni, delfortgroup

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ZRp





logoEV
logoEV