counter

Fabriano: elezioni delle RSU nelle sedi impiegatizie Indesit, FIOM primo sindacato con 275 voti

Indesit 2' di lettura 13/03/2014 - La FIOM di Ancona esprime grande soddisfazione per lo straordinario risultato ottenuto nelle elezioni RSU delle sedi impiegatizie dell'Indesit Company, le prime nella storia del gruppo.

Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno creduto in noi e con il loro voto ci hanno fatto diventare il primo sindacato sia per numero di voti che per numero di eletti tra gli impiegati.

Infatti su un totale di 969 addetti dei quattro diversi siti, i votanti sono stati 678 pari al 70%, sui 665 voti validi la FIOM risulta essere il primo sindacato con 275 voti pari al 41,35 % e con 8 delegati RSU FIOM eletti (di cui 3 donne).
La FIM CISL ha ottenuto 241 voti pari al 36,24 % e con 5 delegati eletti.
La UILM UIL ha ottenuto 149 voti pari al 22,4% e con 4 delegati eletti.

A tutti i nuovi delegati "Giannelli Simone Martella Carla Sonia Bartoccetti Maurizio Sorrentino Luca Possanza Mauro Laurenzi Laura Luciani Maurizio D'Alessandro Emilia" la FIOM di Ancona esprime gratitudine per il lavoro svolto e si impegna a supportare gli stessi per il lavoro che ci aspetterà per i prossimi anni.

Esprimiamo riconoscenza anche alle delegate ai delegati, alle lavoratrici e ai lavoratori degli stabilimenti Indesit di Albacina e Melano: perchè è anche grazie alle loro lotte che siamo riusciti ad ottenere questa vittoria proprio nel cuore dell'Azienda. Una vittoria questa, dal nostro punto di vista, che ha ancora più valore dal momento che si inserisce in una vertenza non ancora conclusa in quanto è ancora da chiarire se la proprietà di Indesit rimarrà Italiana.

Questo risultato è anche la risposta più eloquente a quanti continuano a sostenere che la FIOM non è più un sindacato e che ormai fa solo politica.
I fatti parlano da soli!


   

da Fiom-Cgil




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2014 alle 11:40 sul giornale del 14 marzo 2014 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, fabriano, indesit, Fiom-Cgil, fiom ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ZQf





logoEV
logoEV