counter

Cinque osimane a Bruxelles in rappresentanza di Snoq Riviera del Conero per parlare di diritti delle donne

2' di lettura 12/03/2014 - Una delegazione dei Comitati Se non ora quando delle Marche e più precisamente Se non ora quando Riviera del Conero, Se non ora quando San Benedetto del Tronto, Se non ora quando Ancona e Se non ora quando Ascoli Piceno, sarà ricevuta il 19 marzo prossimo a Bruxelles dalla Commissione Pari Opportunità del Parlamento Europeo e dal Vice Presidente Gianni Pittella.

In rappresentanza di Snoq Riviera del Conero andranno al Parlamento Europeo cinque donne osimane: Rosalia Alocco,Lucia Serrani,Cristiana Pierpaoli, Margherita Santicchia e Carla Binci. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle azioni che Se non ora quando, attraverso i suoi gruppi attivi sui territori, promuove per favorire una discussione politica, interloquendo con le Istituzioni anche a livello internazionale.

L'obiettivo degli Snoq, ricevuti per la prima volta da una delegazione ufficiale della Commissione Europea, è fornire un quadro nazionale e regionale in tema di diritti delle donne. Parleremo di occupazione e di disoccupazione femminile con una spaccato specifico sulla realtà marchigiana, di rappresentanza politica e nei luoghi apicali anche alla luce della nuova legge elettorale che ancora una volta non ha tenuto conto del 50% della popolazione italiana.

Parleremo di politiche a sostegno della conciliazione dei tempo di vita e di lavoro delle famiglie italiane e dei diritti delle donne gravemente minacciati ,come nel caso della violenza di genere e della legge 194. Il 7 febbraio scorso il Parlamento Europeo ha adottato la Dichiarazione scritta n. 32/2012 in cui si chiede la designazione del 2014 come Anno europeo per la conciliazione tra la vita lavorativa e la vita familiare; un’iniziativa che nasce con l’intento di aumentare la consapevolezza di politiche specifiche negli Stati membri, ottenere un nuovo impegno politico per rispondere ai problemi che interessano le famiglie.


   

da Snoq Riviera del Conero 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2014 alle 15:46 sul giornale del 13 marzo 2014 - 743 letture

In questo articolo si parla di attualità, parlamento europeo, riviera del conero, SNOQ Osimo





logoEV
logoEV