Commissione salute, Gianluca Busilacchi eletto nuovo presidente

1' di lettura 11/03/2014 - La V commissione Salute ha eletto martedi (11 marzo) il suo nuovo Presidente. Si tratta del consigliere regionale Pd, Gianluca Busilacchi. Alla Vicepresideza è stato confermato Giancarlo D’Anna.

Busilacchi succede a Francesco Comi (Pd), dimessosi lo scorso 19 febbraio dopo aver assunto l'incarico di segretario regionale del suo partito.

“Ringrazio i commissari per avermi eletto. Ha detto Busilacchi - Sento la responsabilità di questo compito. C’è molto lavoro da fare in questo ultimo anno di legislatura a partire dalla legge che affronta la questione degli ambiti sociali e tutti gli aspetti riguardanti l’attuazione della riforma sanitaria rispetto alla quale proporrò alla Commissione delle sedute itineranti in tutte le province marchigiane in modo da poter verificare e confrontare con i territori le esigenze e le criticità esistenti.”

La seduta, come previsto da Regolamento, è stata convocata dal Presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi e si è svolta al termine dei lavori assembleari.

Per l'elezione del Presidente ciascun consigliere può esprimere un solo nome, a scrutinio segreto. Vengono eletti presidente e vicepresidente, nell'ordine, i due candidati che hanno ricevuto il maggior numero di voti.

Il numero dei Consiglieri componenti la Commissione è stato modificato dall’Ufficio di Presidenza e portato a 11. Ne fanno quindi parte Gianluca Busilacchi (Pd), Giacomo Bugaro (Pdl - Ncd), Valeriano Camela (Udc) Francesco Comi (Pd), Fabio Badiali (Pd), Paolo Eusebi (Idv), Elisabetta Foschi (Fi), Giancarlo D’Anna (misto), Giulio Natali (Cdm), Paolo Perazzoli (Pd), Moreno Pieroni (Psi).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2014 alle 19:14 sul giornale del 12 marzo 2014 - 917 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche, gianluca busilacchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZLx





logoEV