counter

Pesaro: omaggiata con una mimosa la commessa dell'Eurospin che si infortunò con un tritacarne

Serena Rondina 1' di lettura 09/03/2014 - In data 8 marzo 2014, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, presso la sede centrale del Comando Provinciale VVF di Pesaro e Urbino si è svolta una cerimonia in ricordo delle donne lavoratrici vittime del lavoro.

Nel corso della cerimonia il Comandante Provinciale ing. Francesco Salvatore ha consegnato il crest del Comando con dedica a Serena Rondina. Come noto la sfortunata ragazza, di ventitre anni, impiegata presso il reparto macelleria di un supermercato alimentare di Pesaro, il 4 novembre 2013 rimase seriamente infortunata a seguito di un tragico incidente sul lavoro; fu soccorsa da una squadra di Vigili del Fuoco del Comando di Pesaro e Urbino, e successivamente ricoverata con eliambulanza presso l’Ospedale Torrette di Ancona, ove subì l’amputazione di alcune dita della mano destra.

Alla cerimonia ha partecipato il personale operativo ed amministrativo della sede centrale. Il Comandante Provinciale ing. Francesco Salvatore, in una breve allocuzione, ha sottolineato la vicinanza e l’affetto che legano la comunità dei Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino verso le donne vittime di infortuni sul lavoro; questi sentimenti coinvolgono sovente i “soccorritori” e le vittime degli infortuni sul lavoro – oggi sempre più spesso donne – per il ruolo da protagonisti che le donne stanno ricoprendo sempre di più nella società moderna.

Al termine della toccante cerimonia, il Comandante Provinciale ha consegnato le tradizionali mimose a Serena e alla sua mamma, noché a tutte le dipendenti del Settore Amministrativo e Tecnico-Informatico del Comando di Pesaro e Urbino presenti alla cerimonia.


   

da Vigili del Fuoco
Comando Provinciale di Pesaro-Urbino







Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2014 alle 17:56 sul giornale del 10 marzo 2014 - 1566 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vigili del fuoco, pesaro, Comando Provinciale Vigili del fuoco, commessa, Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino, eurospin, serena rondina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZEq





logoEV
logoEV