counter

Gradara festeggia le donne con il docu-film 'La Città delle donne - Oggi'

Gradara Festa delle donne 1' di lettura 05/03/2014 - L'Amministrazione comunale di Gradara invita tutte le donne alla proiezione de: La Città delle donne - Oggi in programma giovedì 6 marzo ore 20,30 inizio e proiezione presso il teatro comunale di Gradara.

“Sono particolarmente orgogliosa – afferma il Sindaco di Gradara, Franca Foronchi, di celebrare questa importante ricorrenza con la proiezione di un film-documentario di così grande attualità e forza narrativa. La regista, Chiara Sambuchi, nata a Gradara, attualmente lavora a Berlino ed è una affermata regista di splendidi documentari di inchiesta."

“Ogni donna é bella, ogni donna é giovane! Amo le mie rughe e non ho paura di invecchiare!" Da queste parole, gridate e cantate insieme da centinaia di figure femminili in una scena del film "La città delle donne" (Fellini,1981), è nata l'idea del documentario "La città delle donne, oggi", in cui la regista Chiara Sambuchi ha seguito le vite di quattro figure femminili italiane la cui biografia é strettamente legata al corpo. Per capire perché, 30 anni dopo il film di Fellini, l'immagine della femminilità in Italia sia così profondamente cambiata.

Ore 20,30 inizio e proiezione presso il teatro comunale di Gradara.

Al termine buffet e omaggio floreale è necessaria la prenotazione






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2014 alle 08:57 sul giornale del 06 marzo 2014 - 699 letture

In questo articolo si parla di cultura, donne, gradara, comune di gradara, festa delle donne





logoEV
logoEV