counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
articolo

Calcio: Under 20, Italia sfortunata. Al Del Duca di Ascoli passa la Polonia

2' di lettura
1080

L'Italia Under 20 di Alberigo Evani esce sconfitta dal Del Duca di Ascoli. La partita, valida per il torneo 4 Nazioni, è terminata con il punteggio di 1-0 in favore della Polonia.

Gli azzurrini hanno cominciato bene il match schiacciando gli avversari nella propria metà campo e andando subito, fin dai primi minuti, alla ricerca del gol. Al 3' e all'8' si procurano ben due calci di rigore, entrambi, purtroppo, vengono falliti, il primo da Verre e il secondo da Grifo. Il portiere polacco Szromnik diventa così il grande protagonista del match parando, di fatto, tutto quanto.

Il gol che decide la partita arriva all'undicesimo del primo tempo, lo segna Zwolinski di testa su un cross da calcio d'angolo. Sempre nel primo tempo i polacchi si rendono di nuovo pericolosi con le palle alte, colpendo una traversa con Hiszpanski. Ma la partita sia nel primo, sia nel secondo tempo, è di fatto un monologo degli azzurrini con occasioni a ripetizione che purtroppo non vengono concretizzate in gol.

Nella ripresa da segnalare un palo colpito dai ragazzi di Evani al 49' e un'occasione ghiottisima per Forte al 65' che a botta sicura si vede respinto sulla linea un tiro da un difensore, col portiere già dribblato.

TABELLINO:

ITALIA: Di Gennaro, Pecorini (75' Conti), Barba, Vicari (46' Goldaniga), Dell'Orco, M. Ricci (46' F. Ricci), Verre (46' Schiavone), Busellato (70' Palma), Grifo, Rosetti (61' Forte), Gomez (69' Padovan). All.: Evani.

POLONIA: Szromnik, Fryc, Michalski, Nowak, Hiszpanski, Nalepa (46' Bak), Wlodyka, Dlugolecki (46' Kobylanski), Drewniak (54' Murawski), Mikita (87' Stepien), Zwolinski (59' Kun). All.: Zielinski.

MARCATORE: 11' Zwolinski



Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2014 alle 18:04 sul giornale del 06 marzo 2014 - 1080 letture