counter

Acquaviva Picena: vertenza Roland in Regione

Roland Acquaviva 1' di lettura 05/03/2014 - Tra una settimana la trattativa dell’azienda in liquidazione passerà al tavolo regionale per la mediazione dell’assessore Lucchetti

Dopo la fase di trattativa sindacale , terminata senza esito, la vertenza della Roland di Acquaviva Picena passa ora in Regione per l’attività di mediazione dell’assessorato al Lavoro, condotta dall’assessore Marco Luchetti tra il liquidatore nominato dall’azienda, Assindustria di Ascoli Piceno, le Organizzazioni sindacali e RSU.
Un primo incontro per fare il punto della situazione, dunque, è stato convocato ad Ancona dall’assessore martedì 11 marzo 2014 alle ore 14,30 a Palazzo Leopardi.

Come si ricorderà la Roland Europe s.p.a.– produttrice di strumenti musicali e che occupava 150 dipendenti - è stata messa in liquidazione volontaria nel dicembre scorso dalla casa madre giapponese e chiuderà definitivamente il sito produttivo ascolano il 31 marzo prossimo.
E’ del 1988 l’acquisto da parte dei giapponesi dello stabilimento della Siel (Società industria elettronica), azienda fondata nel 1976 da un gruppo di ex dipendenti della Farfisa. Lo stabilimento di Acquaviva Picena era l’unica azienda al mondo a produrre la speciale versione di fisarmonica elettronica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2014 alle 10:46 sul giornale del 06 marzo 2014 - 850 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, acquaviva picena, lavoro piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zti





logoEV
logoEV