counter

Jesi: Coldiretti organizza incontro sui nuovi fondi europei per gli investimenti

coldiretti logo 1' di lettura 27/02/2014 - Aiutare le imprese agricole a sfruttare le opportunità previste dai nuovi fondi europei per sostenere gli investimenti in campagna. E’ l’obiettivo dell’iniziativa promossa dalla Coldiretti Ancona, dal titolo “La nuova Pac, l’agroambiente e il greening”, in programma venerdì 28 febbraio nella sala del Consorzio agrario provinciale di Jesi, in viale Trieste 24, con inizio alle ore 9.30.

Verranno trattate le principali novità contenute nella riforma della Politica agricola comune, dalla condizionalità al greening. Un tema particolarmente sentito dalle imprese agricole, poiché la nuova Pac può rappresentare un volano importante di sviluppo, sostenendo gli investimenti per creare reddito e lavoro. Basti ricordare che nell’ambito degli ultimi bandi del Piano di sviluppo rurale sono stati presentati progetti per un valore di 70 milioni di euro, con oltre seicento agricoltori che hanno presentato domanda.

Ai lavori prenderanno parte, tra gli altri, il responsabile nazionale dello Sviluppo rurale per Coldiretti, Stefano Leporati, e il presidente di Coldiretti Ancona, Emanuele Befanucci.

L’evento di Jesi è inserito nell’ambito del progetto di Informazione presentato alla Regione Marche ai sensi del PSR 2007 – 2013, Misura 111 – sottomisura: b) lettera c) anno 2013- domanda n. 10389, che prevede la partecipazione comunitaria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2014 alle 00:00 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 993 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, agricoltura, convegno, coldiretti, pac, fondi europei, coldiretti ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Y0c





logoEV
logoEV