counter

Marche Teatro: Bugaro, 'Profili di danno erariale a discapito della Regione'

Giacomo Bugaro 1' di lettura 26/02/2014 - 'Profili di danno erariale a discapito della Regione Marche e stabilizzazione iniqua del personale'. Così Giacomo Bugaro, consigliere regionale (NCD).

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale Giacomo Bugaro interviene nuovamente sulla recente costituzione del Consorzio Marche Teatro per evidenziare le scelte alquanto discutibili operate sia dal Consiglio Comunale di Ancona, nella costituzione del Consorzio citato, sia dalla Regione Marche.

Quest’ultima, per aver concesso in funzione della L.R. 37/2012 contributi straordinari per 900.000,00 euro, non per il risanamento e la ristrutturazione dell’Ente come previsto dalla norma citata, bensì per una iniziativa singolare di affitto di ramo d’azienda che di fatto determina la divisione e la diminuzione dei compiti e delle finalità della Fondazione Le Città del Teatro – Teatro Stabile delle Marche di cui la Regione è socia.

Il Vice Presidente chiede dunque la restituzione della somma alla Regione Marche e nel contempo evidenzia un presumibile danno erariale a danno della stessa per una diversa destinazione delle risorse erogate. Inoltre l’interrogazione prosegue affrontando i criteri che hanno determinato la scelta e la stabilizzazione delle unità preposte a svolgere la loro attività nell’ambito del nuovo soggetto artistico culturale, criteri che hanno comportato l’esclusione di n. 3 unità a tempo indeterminato già presenti con la loro esperienza e professionalità nella Fondazione Teatro Stabile delle Marche, con la stabilizzazione di 1 unità già presente ma solo a tempo determinato; criteri questi alquanto discutibili e sicuramente iniqui.


da Giacomo Bugaro
vice presidente Assemblea legislativa delle Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2014 alle 16:05 sul giornale del 27 febbraio 2014 - 1044 letture

In questo articolo si parla di attualità, giacomo bugaro, comune di ancona, danno erariale, consorzio marche teatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Y8s





logoEV
logoEV