counter

'Le Marche laboratorio culturale per il Paese': appuntamento 28 febbraio alla Mole

Pietro Marcolini 1' di lettura 25/02/2014 - Si avvicina l’appuntamento con “Cultura come risorsa/come valore 2.0 – Le Marche laboratorio culturale per il Paese”, il seminario che si terrà venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo, all’auditorium Mole Vanvitelliana di Ancona.

“Un appuntamento per rendicontare quattro anni di attività - specifica l’assessore alla Cultura, Pietro Marcolini – mirati a fare della cultura l’ingrediente di una crescita non solo civile e morale, ma anche di occupazione e sviluppo per la comunità marchigiana”. Due giorni intensi, tra progetti, idee e prospettive, un confronto vivace per analizzare ‘il caso Marche’ a cui prenderanno parte istituzioni, operatori culturali, enti e imprese culturali e creative, intellettuali ed economisti della cultura.

Tre le sessioni, introdotte venerdì dalla proiezione del video: ‘Cultura come risorsa, come valore. Un viaggio nel cuore delle Marche’: apre alle 9,30 “Una legislatura per la cultura: resoconto e prospettive”; nella seduta pomeridiana, dalle ore 15, si discuterà di “imprese culturali e creative: un investimento strategico nella programmazione europea 2014-2020” e poi sabato 1 marzo la sessione “Marche-Italia: la cultura come buone pratiche e priorità per lo sviluppo del Paese” con l’intervento del presidente e assessore al Turismo della Regione, Gian Mario Spacca, dal titolo “Investire su cultura e turismo: un patto tra le istituzioni”.

Tra i nomi che prenderanno parte ai lavori: Alessandro Leon, Valeriano Balloni, Fabio Renzi, Luca Dal Pozzolo, Claudio Bocci, Aldo Bonomi, Roberto Pisoni, Carlo Degli Esposti. Le conclusioni di sabato sono affidate all’Europarlamentare Silvia Costa.

In allegato il programma in pdf








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2014 alle 16:19 sul giornale del 26 febbraio 2014 - 1260 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pietro marcolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Y4K





logoEV
logoEV