counter

Volley: Lube in campo a Modena per una classica di campionato

lube banca marche 4' di lettura 21/02/2014 - Cucine Lube Banca Marche di nuovo in trasferta a quattro giorni di distanza dal blitz infrasettimanale di Cuneo, che ha visto i biancorossi tornare alla vittoria fuori casa dopo un mese e mezzo di astinenza.

Domenica alle 18.30 i biancorossi di Alberto Giuliani saranno di scena al Pala Panini di Modena per affrontare la squadra di Angelo Lorenzetti nel match televisivo della 7ª giornata di ritorno della Regular Season (diretta Rai sport 1). Con quattro partite ancora in calendario (mercoledì scorso si è giocata in anticipo la 9ª giornata), per la squadra di Alberto Giuliani, attualmente prima con 4 punti di vantaggio su Piacenza che però deve ancora recuperare una gara, d'obbligo quindi conquistare il bottino pieno per tornare a casa con la certezza aritmetica del primato.

La squadra partirà per Modena domani mattina, non farà parte della spedizione il solo Alessandro Paparoni.
E anche sugli spalti del Pala Panini, domenica, capitan Zaytsev e compagni potranno contare sul supporto di tanti tifosi biancorossi: un centinaio arriveranno da Macerata a bordo del pullman organizzato dalla società e con mezzi propri, ed a loro se ne aggiungeranno molti altri provenienti dal centro-nord Italia.

GLI ARBITRI - Casa Modena-Cucine Lube Banca Marche sarà arbitrata da Armando Simbari di Milano e Sandro La Micela di Trento

PARLA MICHELE BARANOWICZ - "Sarà bello ed emozionante tornare in campo al Pala Panini - dice Michele Baranowicz, che ha giocato con i gialloblù proprio nella passata stagione - Che a Modena mi sia trovato bene penso che ormai lo sappia tutto il mondo, perché è una cosa che ho detto e ripetuto più volte, ma è anche la verità, quindi mi farà molto piacere avere l'occasione di poter rivedere tanti amici. Senza dimenticare naturalmente che saremo lì per giocare una partita importante, e sarà senza dubbio una sfida tosta, visto che con l'arrivo di Ngapeth la formazione di Lorenzetti ha cambiato marcia, trovando con lui un importante punto di riferimento in attacco e più in generale una migliore quadratura di squadra.

Noi dal canto nostro, siamo però molto fiduciosi perché mercoledì sera siamo tornati da Cuneo con due punti preziosi e anche con delle certezze in più, perché la vittoria contro la Bre Banca l'abbiamo conquistata stando in campo con l'atteggiamento giusto e anche dimostrando di saper soffrire. Dobbiamo continuare a lavorare sodo per migliorare, prima di tutto per limitare gli errori. Ci riusciremo. Stiamo per entrare nel periodo più caldo della stagione, l'obiettivo è quindi di arrivare al meglio alla Final Four di coppa Italia ed ai play off. La Regular Season? Siamo primi sin dalla prima giornata e questo primo posto vogliamo tenerlo fino alla fine. Per riuscirci, obbligatorio portare a casa tutti i punti in palio nelle quattro giornate di campionato che rimangono da giocare".

I PRECEDENTI- Sono ben 63 le sfide finora disputate Cucine Lube Banca Marche e Modena tra serie A1 e cappe. I biancorossi hanno finora collezionato 30 successi, mentre gli emiliani sono a quota 33 vittorie. Nella gara di andata della Regular Season, giocata lo scorso 30 novembre, Zaytsev e compagni si sono imposti per 3-2 al Fontescodella. L’ultimo successo a Modena dei cucinieri risale a due anni fa esatti, vittoria per 3-0. Negli incontri esterni gli hurrà maceratesi sono stati 10, a fronte di 21 sconfitte ad opera dei modenesi.

GLI EX- Tre ex nelle fila della Cucine Lube Banca Marche, nessuno tra i giocatori Casa Modena. Il palleggiatore biancorosso Michele Baranowicz ha giocato in Emilia nella scorsa stagione (2012-2013), mentre l’opposto Leondino Giombini ha vestito la maglia di Modena in due differenti occasioni: nel 2003-2004 (vittoria in Coppa Cev) e nel 2006-2007. E' un ex gialloblù anche Matteo Martino, che ha vestito la maglia di Casa Modena nella stagione 2011/2012.

A CACCIA DI RECORD - In Regular Season: Michele Baranowicz -1 battuta vincente alle 100, Dragan Stankovic -1 partita giocata alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Macerata).
In Campionato e Coppa Italia: Zbigniew Bartman -17 attacchi vincenti ai 500 (Casa Modena); Natale Monopoli -1 partita giocata alle 400 (Cucine Lube Banca Marche Macerata).

DIRETTA TV, RADIO E INTERNET - Il big match di domenica tra Casa Modena e Cucine Lube Banca Marche sarà trasmessa in diretta televisiva dalle 18.30 su Rai Sport 1 (diretta streaming anche sul sito www.raisport.rai.it), con la telecronaca affidata a Marco Fantasia ed il commento tecnico di Claudio Galli.
Consueta diretta radio a partire dalle 18.25 con la voce di Lorenzo Ottaviani, invece, sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibile in streaming anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it.
Trovate gli aggiornamenti in diretta sul match anche nel profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2014 alle 22:37 sul giornale del 22 febbraio 2014 - 1055 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YSH





logoEV
logoEV