counter

Oltre mille balneari marchegiani alla manifestazione a Roma, Monachesi (Sib): 'Occorrono certezze'

 balneari marchegiani alla manifestazione a Roma 1' di lettura 19/02/2014 - Oltre 1 000 imprenditori balneari marchigiani provenienti da tutte le località balneari hanno partecipato a Roma a piazza del Popolo alla manifestazione organizzata da Rete Imprese Italia "Senza impresa non c'è Italia. Riprendiamoci il futuro".

“Occorre porre fine allo stato di precarietà e incertezza che da troppo tempo tiene sotto scacco 2 000 imprese balneari marchigiane e oltre 10.000 addetti diretti del settore” dichiara Enzo Monachesi Presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio.

“E’ necessario e doveroso ridare un futuro alle nostre imprese – continua Monachesi- così da rimettere in moto una indispensabile politica degli investimenti e, soprattutto, consolidare l’occupazione”. Se dobbiamo confrontarci con l’Europa per far comprendere la nostra realtà imprenditoriale facciamolo senza timori e con la determinazione necessaria! Rappresentiamo piccole e piccolissime imprese che meritano di essere difese, incentivate e sostenute in quanto peculiarità ed eccellenza italiana alla base del fattore di successo e di competitività dell’offerta turistica nazionale.

Vogliamo e dobbiamo assolutamente evitare che questo ‘brand’ nazionale vada a finire sotto il controllo di capitali stranieri o, peggio ancora, nella fauci – già pronte – della criminalità organizzata. “Chiediamo al futuro governo di Matteo Renzi – conclude Monachesi– di convocare al più presto un qualificato tavolo tecnico per il riordino della materia da realizzare entro il prossimo 15 maggio, così come disposto dalla recente legge di stabilità”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2014 alle 17:31 sul giornale del 20 febbraio 2014 - 1058 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, enzo monachesi, manifestazione, Sib Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YKb





logoEV
logoEV