counter

Volley: turno infrasettimanale per la Lube, è di scena a Cuneo

lube banca marche 4' di lettura 18/02/2014 - Mercoledi alle 20.30 Cucine Lube Banca Marche di scena a Cuneo, per il turno infrasettimanale valido per la 9ª di ritorno di Regular Season, giornata originariamente in calendario per il 9 marzo (data ora occupata dalla Final Four di Coppa Italia) e anticipata interamente a domani.

Per i biancorossi di Alberto Giuliani, reduci dal decimo successo in campionato per 3-0 conquistata domenica scorsa contro Vibo Valentia al Fontescodella, dove i biancorossi sono ancora imbattuti, in Piemonte l'imperativo è di ritrovare la vittoria anche lontano dai propri di tifosi. L'ultimo hurrà in trasferta (e unico nel 2014) di Zaytsev e compagni è datato infatti 12 gennaio, successo per 3-1 a Molfetta.

Considerando anche la Champions League, i cucinieri hanno collezionato ben quattro sconfitte nelle ultime cinque gare giocate fuori casa: la prima nell'ultima giornata di andata della Regular Season, a Piacenza, poi ancora a Piacenza sul palcoscenico europeo, infine le due battute d'arresto in campionato rimediate nello spazio di due settimane in Umbria, prima a Perugia e poi a San Giustino con Città di Castello.

La Cucine Lube Banca Marche è partita per Cuneo questa mattina in pullman. Della spedizione non fa parte Alessandro Paparoni, regolarmente in rosa invece il martello polacco Bartosz Kurek, anche se la sua disponibilità per la partita è da valutare fino all'ultimo momento. Kurek, reduce da un problema alla schiena che lo ha costretto a riposo per qualche giorno, sta infatti ancora smaltendo le scorie di un attacco influenzale che lo ha colpito nel week end.

GLI ARBITRI - Bre Lannutti Cuneo-Cucine Lube Banca Marche sarà arbitrata da Luca Sobrero di Savona e da Roberto Boris di Vigevano (PV).

PARLA HUBERT HENNO - "Ci aspetta una partita difficile - dice il libero della Cucine Lube Banca Marche -contro una squadra come Cuneo che sta iniziando a giocare davvero bene e ad accumulare punti risalendo la classifica Noi vogliamo continuare a vincere dopo il successo netto con Vibo Valentia di domenica scorsa, tornando così alla vittoria anche lontano da casa. Un risultato positivo in Piemonte sarebbe fondamentale per mantenere saldo quel primo posto in classifica che occupiamo sin dalla prima giornata di campionato. Ci attendono due trasferte consecutive complicate, prima a Cuneo poi a Modena, ma pensiamo ad un match per volta: sarà difficile come ogni partita del campionato italiano. Dovremo quindi restare concentrati dall'inizio alla fine, perché talvolta accusiamo dei cali mentali nel corso della gara, e bisognerà tenere alta l'attenzione su ogni palla, dal primo all'ultimo punto del match. Dal punto di vista tattico bisogna dire che Cuneo ha cambiato spesso il suo assetto di gioco, ruotando i vari giocatori a disposizione in rosa, per questo dovremo essere pronti a giocare contro qualsiasi sestetto troveremo di fronte. Scenderemo in campo per vincere, è il nostro obiettivo contro ogni avversario da affrontare da qui alla fine della stagione".

I PRECEDENTI - Sono 74 le sfide tra Cucine Lube Banca Marche e Cuneo, quasi in parità il bilancio, con 38 vittorie piemontesi contro le 36 dei marchigiani. In questa stagione già due incontri tra le due formazioni: doppio successo per 3-0 per gli uomini di Giuliani sia nel match di andata in campionato sia nei quarti di finale di Coppa Italia. L'ultimo successo dei biancorossi nel palasport cuneese risale alla gara 2 della semifinale playoff 2011/2012 (vittoria al tie break).

GLI EX - Tre gli ex di turno nella Cucine Lube Banca Marche: Michele Baranowicz (a Cuneo nel settore giovanile dal 2004 al 2008 e in prima squadra nel 2011-2012), Hubert Henno (in Piemoonte dal 2009 al 2012), e Simone Parodi (cuneese nelle stagioni 2005-2006 e 2007-2008, e dal 2009 al 2011).
Altri tre ex anche tra i membri dell'attuale staff tecnico biancorosso: l'allenatore Alberto Giuliani, il vice Francesco Cadeddu e l'assistente tecnico Alfredo Martilotti.

A CACCIA DI RECORD - In Regular Season: Andrea Marchisio -1 partita giocata alle 100, Gabriele Maruotti -9 attacchi vincenti ai 1000 (Bre Lannutti Cuneo); Michele Baranowicz -2 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Macerata). In Campionato e Coppa Italia: Alberto Casadei - 5 attacchi vincenti ai 500 (Bre Lannutti Cuneo).

IL MATCH IN DIRETTA WEBTV E RADIO - La partita di domani sera a Cuneo si potrà seguire in diretta video a partire dalle 20.30 su www.sportube.tv, la web tv di Lega visibile anche su Smartphone e Tablet. Diretta radio a partire dalle 20.25 invece sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili in streaming anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it.
Aggiornamenti live sull'evolversi della gara verranno inoltre effettuati nel profilo ufficiale Twitter della società biancorossa, @VolleyLube.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2014 alle 12:25 sul giornale del 19 febbraio 2014 - 907 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YFD





logoEV
logoEV