counter

Numana: arrestata a Marcelli pluripregiudicata umbra. Dovrà scontare 7 anni di reclusione

arresto 2' di lettura 12/02/2014 - E’ stata rintracciata ed arrestata nella serata di martedì una pluripregiudicata umbra, nonché delinquente seriale e sorvegliata speciale. E' successo nella sua abitazione di Marcelli di Numana.

A mettere a segno l'arresto i militari della Stazione di Numana diretti dal Comandante di Stazione Antonio Sardella. A farne le spese la pluripregiudicata Simona Foconi, 40 anni, proveniente da Terni, ma lasse residente nella frazione Marcelli di Numana. La donna, di professione cameriera, pluripregiudicata e sorvegliata speciale con obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Numana.

E' così che veniva ammanettata dai Carabinieri in seguito ad un provvedimento di unificazione di pene concorrenti e con ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 10 febbraio scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni a firma del Procuratore Francesco Novarese. Il tutto a a seguito di dieci sentenze di condanna definitive ed irrevocabili emesse dai Tribunali di Ancona, Macerata e Terni in diversi anni dal 2002 fino al 2012.

La donna, nello specifico, è stata riconosciuta colpevole di diversi reati: “Violenza a Pubblico Ufficiale, Falsità in scrittura privata, Sostituzione di persona, Furto aggravato continuato in concorso, Rapina aggravata, Truffa, Ricettazione, Acquisto di cose di sospetta provenienza”, commessi tra il 1996 ed il 2008 nelle province di Ancona, Macerata e Terni.

Ora dovrà espiare la pena residua definitiva di oltre 7 anni di reclusione, nonchè una multa di 2.360,00 euro e l’interdizione dai pubblici uffici per anni 5. Pertanto l’arrestata, veniva condotta nella caserma della Compagnia Carabinieri di Osimo, sottoposta ai rilievi fotosegnaletici e dattiloscopici e, al termine delle formalità di rito, veniva tradotta e reclusa presso il Carcere femminile della Casa Circondariale di “Villa Fastiggi” di Pesaro per l’espiazione della condanna.






Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2014 alle 17:14 sul giornale del 13 febbraio 2014 - 1307 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, numana, arresto, vivere ancona, marcelli, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, pluripregiudicata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Yqz





logoEV
logoEV