counter

Falconara: forte odore di gas. Attimi di paura in via Roma

vigili del fuoco 1' di lettura 07/02/2014 - Nuovo intervento in via Roma a Falconara, dopo l'ultimo sopralluogo dei vigili urbani ed alcune segnalazioni a causa del forte odore di gas. Sul posto oltre tecnici e municipale anche Vigili del Fuoco e Carabinieri.

L'episodio si è verificato venerdì mattina, poco prima delle 10. Veri e propri attimi di forte preoccupazione in via Roma a causa di un intenso odore di gas. Il personale tecnico comunale fortunatamente era già presente sul posto per alcune verifiche. Dei giorni scorsi, infatti, il tentativo di occupazione di un alloggio di proprietà pubblica, al civico 8. Subito l'ipotesi che la perdita di gas provenisse proprio da quell’edificio, dove erano stati trovati allacci abusivi anche alla rete del gas.

Per mettere in sicurezza la zona sono intervenuti una squadra dei vigili del Fuoco di Ancona, i Carabinieri e la Polizia Municipale, che, a scopo cautelativo, hanno chiuso il tratto di via Roma compreso tra via Marsala e via Bixio per circa un’ora. Sul posto anche il Vice Sindaco Rossi, Assessore con delega alla sicurezza che ha evidenziato come "il livello di attenzione sia massimo perché in questo caso, oltre il rispetto delle regole (si tratta di garantire l’incolumità) sia condizione primaria da tutelare".

Stando alla polizia municipale i sigilli apposti nei giorni scorsi sono stati violati ed ulteriormente danneggiate le chiusure poste a presidio. Mentre i Vigili del Fuoco hanno riscontrato una perdita di gas proveniente da una caldaia allacciata abusivamente con tubi inadatti a sopportare la pressione del metano tanto da provocarne la fuoriuscita. Disattivata l’utenza per evitare il peggio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2014 alle 18:20 sul giornale del 08 febbraio 2014 - 1577 letture

In questo articolo si parla di attualità, vigili del fuoco, redazione, ancona, falconara marittima, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it





logoEV
logoEV