Civitanova: Marinelli, 'Maggioranza e opposizione insieme contro la Giunta regionale per salvare la Croce Verde'

erminio marinelli 2' di lettura 31/01/2014 - Spacca e Mezzolani hanno ridotto i lavoratori della Croce Verde di Civitanova a chiedere l'elemosina per fare da banca alla Regione. È questo il senso di quello che sta accadendo.

La Croce Verde di Civitanova avanza migliaia di euro di crediti dalla Regione e non sa ancora quando e a che prezzo gli saranno rimborsati i servizi fatti nel 2012 e nel 2013.

Insieme al consigliere Sciapichetti (quindi maggioranza e opposizione unite) abbiamo fatto approvare dieci giorni fa una risoluzione in Assemblea regionale.

Sciapichetti, la maggioranza quindi, ha parlato di 'stato comatoso della Croce Verde', di provvedimenti 'incerti ed incompleti' della giunta. La concertazione assicurata a luglio da Spacca non è mai stata fatta!

La risoluzione impegna la Regione in maniera prioritaria a definire criteri univoci e predefiniti per il rimborso delle spese sostenute (non si può decidere il prezzo dopo che il servizio è stato svolto!) e a erogare la somma stabilita per il conguaglio delle spese effettivamente sostenute nell'anno 2012 (ancora non pagate!).

Quando due anni fa dissi che la gente rischiava di morire in casa senza un'ambulanza lo portasse in ospedale la Giannini mi diede dello sciacallo. Oggi questo dramma non si è ancora verificato solo perché gli autisti di Civitanova lavorano gratis da tre mesi insieme ai loro colleghi volontari.

Mentre succede tutto questo la Giunta regionale elargisce premi di centinaia di migliaia di euro agli amministrativi della Sanità! Siamo alla follia pura. Si riduce un ospedale come quello di Civitanova Marche, definito polo delle emergenze, in un ospedale senza più il trasporto d'emergenza.

La risoluzione approvata dovrebbe essere applicata dalla regione entro pochi giorni. Se i rimborsi non saranno quelli attesi la nostra protesta dovrà essere eclatante.


da Erminio Marinelli
Gruppo "Per le Marche"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2014 alle 15:34 sul giornale del 01 febbraio 2014 - 1207 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, croce verde, erminio marinelli, Gruppo "Per le Marche"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XOQ