Tante sono le agevolazioni finanziarie a fondo perduto per coloro che, giovani i o meno giovani, disoccupati, inoccupati, in mobilità o per chi (anche se occupato) comunque voglia avviare una nuova attività imprenditoriale sia essa o meno innovativa. Riportiamo di seguito l’elenco delle principali agevolazioni operanti nella Regione Marche aggiornate con le novità del Jobs Act e della legge di stabilità 2015.
da Fideas Srl
Operazioni difficili per salvare i passeggeri a bordo del Norman Atlantic, il traghetto in fiamme dall'alba di domenica mattina. La nave era diretta ad Ancona. Il bilancio delle vittime sale a 11 stando ai dati ufficiali, si teme per i dispersi. Renzi a chi lavora: "L'Italia è orgogliosa della vostra tenacia". La gallery e il video sui soccorsi.
di Laura Rotoloni
Stroncato dal Corpo forestale dello Stato vasto traffico illegale di avifauna protetta importata dalla Tunisia, per un valore complessivo di circa 400mila euro. Dalle indagini condotte dalla Forestale nell'ambito delle attività di contrasto al bracconaggio è emerso che, in soli sei mesi, erano stati commercializzati illegalmente circa 405.000 uccelli in 24 province del nord Italia.
C’era anche un incensurato 21enne di Monteprandone fra i tre ladri di salumi fermati dai Carabinieri a Offida lunedì 29 dicembre.I tre, due dei quali rom residenti a Martinsicuro e Tortoreto, si erano introdotti in un casolare non abitato, dove erano custoditi salami, prosciutti, lonze per un valore di 2000 euro.
di Roberto Guidotti
“La salma di Giancarlo è sbloccata; ce lo hanno comunicato i carabinieri intorno alle 17,30 di ieri (ndr. lunedì 29 dicembre) ma il medico legale deve ancora apporre delle firme su alcuni documenti. Siamo a disposizione dei carabinieri ed attendiamo da loro disposizioni”. Carla Sartini, la sorella del povero Giancarlo, può almeno pensare ad organizzare la cerimonia funebre e gli adempimenti di rito.
da Gianluca Fenucci
"Il nostro 2014 è stato molto positivo per la Cucine Lube Banca Marche - dice il centrale biancorosso Marko Podrascanin - Dopo lo splendido scudetto vinto a maggio contro Perugia abbiamo chiuso l'anno con la bella vittoria su Modena. Un risultato che meritavano tutto il gruppo, la società e i nostri magnifici tifosi, il settimo uomo in campo.
“Possiamo chiudere l’anno con la tranquillità di aver fatto il meglio che si potesse per la nostra comunità: tenere, resistere e rilanciare”. Così il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca lunedì mattina nel corso del consueto incontro di fine anno della giunta con la stampa.
Allarme gelate per gli ortaggi in campo dopo un dicembre che ha fatto segnare temperature medie superiori fino a 3,3 gradi rispetto alla media stagionale. A sottolinearlo è la Coldiretti dopo il brusco abbassamento della colonnina di mercurio sull’intero territorio regionale, con freddo e nevicate.
A.S. Volley Lube informa che, presso la segreteria del Palasport Fontescodella di Macerata, oggi pomeriggio prenderà il via la prevendita dei tagliandi per assistere alla gara dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia 2015 tra Cucine Lube Banca Marche e Top Volley Latina, che si giocherà sempre a Macerata martedì 6 gennaio alle 18.00.
“Sono scesa di sotto alle 6,30, ho suonato alla porta dell’appartamento di Giancarlo come faccio tutte le mattine prima di andare al lavoro perché voglio sincerarmi delle sue condizioni di salute e se ha bisogno di qualcosa. Oggi (sabato n.d.r) però lui non ha aperto ed allora ho usato le chiavi che possiedo per aprire la porta della sua casa”.
da Gianluca Fenucci
E’ morto un uomo buono; hanno ucciso una persona mite, umile, che non faceva male a nessuno. Giancarlo Sartini a Chiaravalle era ben voluto e la gente rimane sgomenta dalle notizie terribili che giungono dal palazzo di sei piani di via Circonvallazione 25, dove il cinquantatreenne chiaravallese è stato trovato morto in un lago di sangue, con il cranio fracassato probabilmente da una spranga.
da Gianluca Fenucci
Nessuna speranza per civitanova Danza. I tempi cambiano e le occasioni perse pesano doppio. Purtroppo ieri l'emendamento presentato da Ottavio Brini e da me per recuperare il contributo 2014 è stato respinto dall'aula dell'Assemblea regionale riunita per approvare i conti di previsone 2015.
da Erminio Marinelli e Ottavio Brini
Sono tornate libere anche le quattro operatrici della struttura per ragazzi autistici Casa di Alice, arrestate nel luglio scorso con l’accusa di violenze sugli ospiti del centro specializzato. Pochi giorni fa infatti anche a Roberto Colucci, il coordinatore degli educatori di Casa di Alice erano stati tolti gli arresti domiciliari.
di Roberto Guidotti
Aveva spacciato sostanze stupefacenti nel 2008 e 2010 a Martinsicuro e San Benedetto ed era per questo già stato riconosciuto colpevole. Si tratta di un extracomunitario 37enne, residente e domiciliato a Martinsicuro arrestato e condotto presso la casa circondariale di Teramo sabato 27 dicembre.
di Roberto Guidotti