counter

29 dicembre 2014



...

“Sono scesa di sotto alle 6,30, ho suonato alla porta dell’appartamento di Giancarlo come faccio tutte le mattine prima di andare al lavoro perché voglio sincerarmi delle sue condizioni di salute e se ha bisogno di qualcosa. Oggi (sabato n.d.r) però lui non ha aperto ed allora ho usato le chiavi che possiedo per aprire la porta della sua casa”.



...

E’ morto un uomo buono; hanno ucciso una persona mite, umile, che non faceva male a nessuno. Giancarlo Sartini a Chiaravalle era ben voluto e la gente rimane sgomenta dalle notizie terribili che giungono dal palazzo di sei piani di via Circonvallazione 25, dove il cinquantatreenne chiaravallese è stato trovato morto in un lago di sangue, con il cranio fracassato probabilmente da una spranga.



...

Sono tornate libere anche le quattro operatrici della struttura per ragazzi autistici Casa di Alice, arrestate nel luglio scorso con l’accusa di violenze sugli ospiti del centro specializzato. Pochi giorni fa infatti anche a Roberto Colucci, il coordinatore degli educatori di Casa di Alice erano stati tolti gli arresti domiciliari.




...

Aveva spacciato sostanze stupefacenti nel 2008 e 2010 a Martinsicuro e San Benedetto ed era per questo già stato riconosciuto colpevole. Si tratta di un extracomunitario 37enne, residente e domiciliato a Martinsicuro arrestato e condotto presso la casa circondariale di Teramo sabato 27 dicembre.



...

“La manovra regionale 2015 è un bilancio di guerra. Ci troviamo di fronte ad un taglio inusitato di risorse alle Regioni, 4 miliardi complessivamente, 230 milioni per le Marche. La maggior parte delle Regioni italiane non sarà in grado di costruire il proprio bilancio e, laddove ci riusciranno, dovranno fare ricorso all’inasprimento della pressione fiscale di propria competenza, aumentando al massimo le tasse. Non sarà così per le Marche, che lasceranno inalterata la propria fiscalità e il 55% dei cittadini meno abbienti continueranno a non pagare neanche un euro di addizionale Irpef”.



...

FABIO GIULIANELLI (patron Lube): "Era importante ritrovarci come squadra: nelle ultime prestazioni sono arrivate delle sconfitte perché sono mancate la consapevolezza e la determinazione che sempre ci dovrebbero accompagnare poiché siamo campioni d'Italia, un merito che dobbiamo rivendicare e dobbiamo portare avanti in ogni partita come certezza dei propri mezzi.




...

Un manifesto che esprime lo sdegno più profondo verso il Bilancio di previsione 2015 della Regione, quello espresso nel manifesto che il Gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale ha srotolato nel momento in cui è intervenuto l'Assessore Pietro Marcolini: “ Renzi e il Pd a casa. Avete prosciugato i marchigiani. Vergogna.”



27 dicembre 2014





...

L'operaio era impegnato su un piano di lavoro per le rettifiche, utilizzando un macchinario che improvvisamente gli è caduto addosso colpendolo alla testa. L'azienda ripana sede dell'incidente è specializzata nella produzione di stampi di alluminio. Ignote ancora le cause.






...

Panettone indigesto per la Cucine Lube Banca Marche, che nella 11ª giornata della SuperLega UnipolSai, andata in scena nel giorno di Santo Stefano, cade a l tie break a Molfetta (39-37, 21-25, 26-24, 19-25, 12-15) rimediando così la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Champions League nello spazio di dieci giorni.



...

In apertura del 237° Consiglio Nazionale del CONI, che si è riunito a Roma presso la Casa delle Armi al Foro Italico, il Presidente Giovanni Malagò ha consegnato a Dino Berti (Giochi e Sport Tradizionali) la Stella D’Oro al Merito Sportivo.


...

L'Assemblea Legislativa delle Marche ha votato l'emendamento proposto dal consigliere regionale Enzo Giancarli, Presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture di includere Interporto Marche tra le “società regionali indispensabili” insieme a Aerdorica, IR.Ma. e Svim.


...

Non basta la miglior versione esterna della Lardini, non basta l’apporto di oltre cento tifosi che spingono Filottrano dipingendo di fucsia il palasport di Rovigo. La Lardini si ferma ad un passo dal traguardo, non una ma tre volte.





24 dicembre 2014

...

All'Hotel House di Porto Recanati tre banditi a volto coperto suonano alla porta di un pensionato 77enne e lo minacciano armati di pistola affinchè consegni loro denaro, tablet e gioielli in oro. Raccolto il bottino, circa mille euro, sono fuggiti a gambe levate.