counter

28 dicembre 2014

27 dicembre 2014





...

L'operaio era impegnato su un piano di lavoro per le rettifiche, utilizzando un macchinario che improvvisamente gli è caduto addosso colpendolo alla testa. L'azienda ripana sede dell'incidente è specializzata nella produzione di stampi di alluminio. Ignote ancora le cause.






...

Panettone indigesto per la Cucine Lube Banca Marche, che nella 11ª giornata della SuperLega UnipolSai, andata in scena nel giorno di Santo Stefano, cade a l tie break a Molfetta (39-37, 21-25, 26-24, 19-25, 12-15) rimediando così la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Champions League nello spazio di dieci giorni.



...

In apertura del 237° Consiglio Nazionale del CONI, che si è riunito a Roma presso la Casa delle Armi al Foro Italico, il Presidente Giovanni Malagò ha consegnato a Dino Berti (Giochi e Sport Tradizionali) la Stella D’Oro al Merito Sportivo.


...

L'Assemblea Legislativa delle Marche ha votato l'emendamento proposto dal consigliere regionale Enzo Giancarli, Presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture di includere Interporto Marche tra le “società regionali indispensabili” insieme a Aerdorica, IR.Ma. e Svim.


...

Non basta la miglior versione esterna della Lardini, non basta l’apporto di oltre cento tifosi che spingono Filottrano dipingendo di fucsia il palasport di Rovigo. La Lardini si ferma ad un passo dal traguardo, non una ma tre volte.





24 dicembre 2014

...

All'Hotel House di Porto Recanati tre banditi a volto coperto suonano alla porta di un pensionato 77enne e lo minacciano armati di pistola affinchè consegni loro denaro, tablet e gioielli in oro. Raccolto il bottino, circa mille euro, sono fuggiti a gambe levate.






...

“E’ una bella soddisfazione poter riaprire al traffico la Circonvallazione a soli 3 mesi dall’inizio dei lavori”. Queste le dichiarazioni del Sindaco Franco Capponi che alle 12 di martedi ha presenziato alla riapertura al traffico della circonvallazione, chiusa oramai da 9 mesi, dopo il grave crollo a causa delle ingenti piogge dell’inverno scorso.



...

"A Fano a Natale è già Carnevale": con queste parole il Presidente della Carnevalesca Luciano Cecchini ha presentato l'edizione 2015 del Carnevale di Fano, che torna per tre domeniche l'1, l'8 e il 15 febbraio.


...

“ Il nostro litorale ha un immenso valore come risorsa naturale strategica ma anche dal punto di vista ambientale, paesaggistico e turistico. Tra l'altro la costa marchigiana rappresenta, nonostante la diversificazione turistica, il punto centrale del turismo marchigiano. Per questo è fondamentale intensificare le azioni di difesa della costa.”





...

Nella seduta del 22 dicembre, la Giunta regionale ha approvato la nuova disciplina che istituisce un regime di aiuto in de minimis agricolo (procedure semplificate e veloci), per l’indennizzo dei danni causati da lupi e cani randagi o ferali (figli di randagi) agli allevamenti bovini, ovini, caprini ed equini delle imprese agricole. Nella categoria allevamenti vengono ora ricompresi anche gli allevamenti bufalini essendo equiparabili in tutto alle specie bovine.


...

L’Assemblea legislativa regionale è convocata in sessione di Bilancio da sabato 27, a partire dalle ore 10, a lunedì 29 dicembre, con eventuale prosecuzione in seduta notturna, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Al termine della sessione Bilancio verrà trattato l’esame dell’atto amministrativo concernente la programmazione della rete scolastica 2015/2016.



...

Nell’incontro avuto con il Presidente Spacca e l’assessore Marcolini, abbiamo avuto conferma delle preoccupazioni che come sindacato confederale avevamo rappresentato nei giorni scorsi rispetto ad un bilancio preventivo 2015 che sconta i tagli pesantissimi previsti dalla Legge di Stabilità, e che potrebbe avere ricadute problematiche su ampie fasce della popolazione marchigiana.


...

Nell’incontro avuto oggi con il Presidente Spacca e l’assessore Marcolini, abbiamo avuto conferma delle preoccupazioni che come sindacato confederale avevamo rappresentato nei giorni scorsi rispetto ad un bilancio preventivo 2015 che sconta i tagli pesantissimi previsti dalla Legge di Stabilità, e che potrebbe avere ricadute problematiche su ampie fasce della popolazione marchigiana.