counter

25 dicembre 2014

24 dicembre 2014

...

All'Hotel House di Porto Recanati tre banditi a volto coperto suonano alla porta di un pensionato 77enne e lo minacciano armati di pistola affinchè consegni loro denaro, tablet e gioielli in oro. Raccolto il bottino, circa mille euro, sono fuggiti a gambe levate.






...

“E’ una bella soddisfazione poter riaprire al traffico la Circonvallazione a soli 3 mesi dall’inizio dei lavori”. Queste le dichiarazioni del Sindaco Franco Capponi che alle 12 di martedi ha presenziato alla riapertura al traffico della circonvallazione, chiusa oramai da 9 mesi, dopo il grave crollo a causa delle ingenti piogge dell’inverno scorso.



...

"A Fano a Natale è già Carnevale": con queste parole il Presidente della Carnevalesca Luciano Cecchini ha presentato l'edizione 2015 del Carnevale di Fano, che torna per tre domeniche l'1, l'8 e il 15 febbraio.


...

“ Il nostro litorale ha un immenso valore come risorsa naturale strategica ma anche dal punto di vista ambientale, paesaggistico e turistico. Tra l'altro la costa marchigiana rappresenta, nonostante la diversificazione turistica, il punto centrale del turismo marchigiano. Per questo è fondamentale intensificare le azioni di difesa della costa.”





...

Nella seduta del 22 dicembre, la Giunta regionale ha approvato la nuova disciplina che istituisce un regime di aiuto in de minimis agricolo (procedure semplificate e veloci), per l’indennizzo dei danni causati da lupi e cani randagi o ferali (figli di randagi) agli allevamenti bovini, ovini, caprini ed equini delle imprese agricole. Nella categoria allevamenti vengono ora ricompresi anche gli allevamenti bufalini essendo equiparabili in tutto alle specie bovine.


...

L’Assemblea legislativa regionale è convocata in sessione di Bilancio da sabato 27, a partire dalle ore 10, a lunedì 29 dicembre, con eventuale prosecuzione in seduta notturna, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Al termine della sessione Bilancio verrà trattato l’esame dell’atto amministrativo concernente la programmazione della rete scolastica 2015/2016.



...

Nell’incontro avuto con il Presidente Spacca e l’assessore Marcolini, abbiamo avuto conferma delle preoccupazioni che come sindacato confederale avevamo rappresentato nei giorni scorsi rispetto ad un bilancio preventivo 2015 che sconta i tagli pesantissimi previsti dalla Legge di Stabilità, e che potrebbe avere ricadute problematiche su ampie fasce della popolazione marchigiana.


...

Nell’incontro avuto oggi con il Presidente Spacca e l’assessore Marcolini, abbiamo avuto conferma delle preoccupazioni che come sindacato confederale avevamo rappresentato nei giorni scorsi rispetto ad un bilancio preventivo 2015 che sconta i tagli pesantissimi previsti dalla Legge di Stabilità, e che potrebbe avere ricadute problematiche su ampie fasce della popolazione marchigiana.




...

Leggo attonito le ultime notizie della cellula eversiva neonazista, con tanto di svastica, di abruzzesi ed ascolani: mi sembra un caso di paranoici in delirio florido. Non so se più pericolosi o ridicoli. Ma qualche volta, in barba alla legge 180, i pazzi sono anche molto pericolosi e possono innescare tragedie.





23 dicembre 2014

...

Nei giorni scorsi un altro bracconiere è stato denunciato dalle Guardie Volontarie Venatorie del WWF e della Legambiente per aver predisposto una micidiale trappola per la fauna selvatica. Il trappolatore, un pensionato di Monte Roberto, è stato sorpreso proprio nell’atto di disfarsi di due piccioni morti usati come esca per una trappola costituita da due cavetti d’acciaio ancorati saldamente ad una recinzione.



...

Stefano Simoncini potrebbe trascorrere le festività natalizie a casa. Il malore che lo aveva colto sabato mattina, nei locali dell'edicola Canali, mentre stava acquistando i giornali, non ha avuto per fortuna gravi conseguenze.






...

Un altro lutto del mare dopo pochi giorni quella di Livio Capriotti e del peschereccio Stella Bianca. Nicola Pignati di 66 anni è morto questa mattina 21 dicembre, a sette miglia al largo della costa di Martinsicuro. Un'altra tragedia che colpisce la marineria sambenedettese.


...

Un blitz antiterrorismo è stato portato a termine dai Carabinieri di Roma nella mattinata di lunedì 22 dicembre ed ha portato all'arresto di 14 membri di un'organizzazione neofascista che progettava una serie di attentati verso obiettivi istituzionali, con lo scopo di minare la stabilità sociale. Nel mirino anche Spacca e Solazzi.


...

Sono in vendita i biglietti per assistere alla gara Ascoli-Teramo, in programma martedì 6 gennaio alle ore 15 al Del Duca di Ascoli. Prezzi e punti vendita sono consultabili rispettivamente all'interno delle sezioni ''Informazioni - Biglietti'' e ''Informazioni - Punti vendita''.


...

Non si è ancora esaurita l'ondata criminale nella Valmusone. Lo scorso fine settimana è toccato alla frazione fidardense di Acquaviva dove i ladri hanno cercato di entrare in alcuni appartamenti nelle ore notturne. Stavolta la prontezza degli inquilini ha fatto sì che i carabinieri potessero subito intervenire. I malviventi si sono dati alla macchia a piedi per le campagne, inseguiti dai militari che però non sono riusciti a raggiungerli.


...

Guardare alle Marche del domani e vedere la Terra delle Opportunità. È lo sguardo del Partito Democratico, al lavoro sulla costruzione del programma, in vista delle prossime elezioni regionali. Sguardo trasposto in confronto aperto e dibattito condiviso, con l’iniziativa “L’impresa del cambiamento” svolta oggi a Pesaro, nei locali di Palazzo Mosca.