Sgominata un'altra evidenza di infiltrazione mafiosa calabrese nelle Marche. Dopo i recenti fatti di cronaca che avevano visto il territorio marchigiano e quello umbro macchiati di un'importante presenza 'ndranghetista, la mafia calabrese torna a far parlare di sè a Porto S.Elpidio.
da Arianna Baccani
“Assurdo, arrogante ed inconcludente l’atteggiamento del Governo Renzi che continua a generare caos e disorientamento a discapito di tutti i dipendenti delle Province italiane senza invece affrontare seriamente il nodo del riordino istituzionale incoscientemente lascito al suo destino dallo stesso premier ”.
da CGIL Marche
Artigianato, dopo aver toccato il fondo nel 2013 , quest'anno è arrivato qualche timido segnale di ripresa. Ad affermarlo l'indagine congiunturale semestrale 'Trend Marche', realizzata dall'Osservatorio integrato sulla piccola e media impresa delle Marche, a cura di Cna e Confartigianato Marche, con il contributo della Banca Popolare di Ancona e la collaborazione dell'Istat regionale.
“La Famiglia naturale così come tutti noi la conosciamo, fondata sui genitori, sui figli e possibilmente sui nonni e come sancita dalla nostra Costituzione è insostituibile e fondamentale elemento di base costitutiva della nostra Società e come tale va sostenuta, aiutata, difesa da ogni attacco e da ogni relativismo”
La presidente della Camera dei deputati pernottò a Grottammare per motivi personali nel dicembre del 2013 e il Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori) presenta un ricorso per il pagamento anticipato dalla Camera dei Deputati.
di Roberto Guidotti
Si sono congiuntamente riuniti martedì 16 dicembre, presso la Camera del Lavoro di Bologna, i coordinamenti nazionali FIOM di Whirlpool e di Indesit. Nella riunione è stato deciso di riunire i due coordinamenti e costituire il Coordinamento nazionale FIOM della nuova azienda nata dalla acquisizione di Indesit da parte di Whirlpool.
Arrestati nella notte il 29enne A.A. ed il 21enne Y.C. per furto aggravato in concorso tra loro, entrambi pluripregiudicati tunisini, senza fissa dimora ed irregolari sul territorio nazionale. È successo intorno alle 1:30 grazie ad un'operazione del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche, diretta dal Commissario Capo Malvestuto Roberto.
di Arianna Baccani
La direzione sanitaria dell'Ospedale di Senigallia conferma il caso di legionella registrato nei giorni scorsi. Il 75enne ricoverato da alcune settimane in ospedale è effettivamente affetto da legionella, un batterio che provoca disturbi respiratori e febbre alta.
di Redazione
Nella composizione del nuovo direttivo di presidenza, il presidente dei sindaci italiani Piero Fassino completa il quadro nella mattinata al Consiglio nazionale, nominando nove vicepresidenti dell'Anci. Tra questi anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, unico a rappresentare il Pd nella ripartizione tra le forze politiche, insieme a Ignazio Marino per le città metropolitane.
dal Comune di Pesaro
Il legale dell'attentatore che nella notte tra l'11 e il 12 dicembre ha scaricato undici colpi di pistola contro l'auto dell'ex: 'Il mio assistito ha sparato per difendere la sua dignità'
di Francesco Gambini
Jessika Giraldi e Diana Duca campionesse italiane rispettivamente in apnea statica e apnea dinamica con attrezzi (pinne) femminile, il club Monsub Jesi terzo nella classifica a squadre. Il 7 e 8 Dicembre u.s. hanno avuto luogo a Bologna, presso la Piscina “Villaggio del Fanciullo”, i Campionati Italiani Invernali di Apnea Indoor 2014.
da Monsub Club Jesi
Il modello Marche costruito dal PD basato sull'alleanza con i conservatori dell'UDC, imperniato su Spacca, eretto contro la sinistra si è spezzato ed è deflagrato. E, come ogni sorda lotta per il potere è arrivata ai titoli di coda, sta degradando in lancio di stracci e contumelie fra ex soci.