La presidente della Camera dei deputati pernottò a Grottammare per motivi personali nel dicembre del 2013 e il Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori) presenta un ricorso per il pagamento anticipato dalla Camera dei Deputati.
Si sono congiuntamente riuniti martedì 16 dicembre, presso la Camera del Lavoro di Bologna, i coordinamenti nazionali FIOM di Whirlpool e di Indesit. Nella riunione è stato deciso di riunire i due coordinamenti e costituire il Coordinamento nazionale FIOM della nuova azienda nata dalla acquisizione di Indesit da parte di Whirlpool.
Arrestati nella notte il 29enne A.A. ed il 21enne Y.C. per furto aggravato in concorso tra loro, entrambi pluripregiudicati tunisini, senza fissa dimora ed irregolari sul territorio nazionale. È successo intorno alle 1:30 grazie ad un'operazione del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche, diretta dal Commissario Capo Malvestuto Roberto.
La direzione sanitaria dell'Ospedale di Senigallia conferma il caso di legionella registrato nei giorni scorsi. Il 75enne ricoverato da alcune settimane in ospedale è effettivamente affetto da legionella, un batterio che provoca disturbi respiratori e febbre alta.
Nella composizione del nuovo direttivo di presidenza, il presidente dei sindaci italiani Piero Fassino completa il quadro nella mattinata al Consiglio nazionale, nominando nove vicepresidenti dell'Anci. Tra questi anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, unico a rappresentare il Pd nella ripartizione tra le forze politiche, insieme a Ignazio Marino per le città metropolitane.
Il legale dell'attentatore che nella notte tra l'11 e il 12 dicembre ha scaricato undici colpi di pistola contro l'auto dell'ex: 'Il mio assistito ha sparato per difendere la sua dignità'
Jessika Giraldi e Diana Duca campionesse italiane rispettivamente in apnea statica e apnea dinamica con attrezzi (pinne) femminile, il club Monsub Jesi terzo nella classifica a squadre. Il 7 e 8 Dicembre u.s. hanno avuto luogo a Bologna, presso la Piscina “Villaggio del Fanciullo”, i Campionati Italiani Invernali di Apnea Indoor 2014.
da Monsub Club Jesi
Il modello Marche costruito dal PD basato sull'alleanza con i conservatori dell'UDC, imperniato su Spacca, eretto contro la sinistra si è spezzato ed è deflagrato. E, come ogni sorda lotta per il potere è arrivata ai titoli di coda, sta degradando in lancio di stracci e contumelie fra ex soci.
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Maura Malaspina, ha approvato oggi la delibera che destina una nuova dotazione finanziaria, a valere sulle risorse dell’Asse III del PSR (Programma di sviluppo rurale) 2007-2013, per mettere a disposizione ulteriori risorse destinate alla diffusione della banda larga su tutti i territori marchigiani, comprese le aree rurali e interne.
Solo dopo alcuni giorni dalla splendida cerimonia che ha visto il Coni nazionale consegnare dalle mani del presidente Malagò il collare d'oro al club jesino fucina di campioni, arriva una brutta notizia.
Una forza politica riformista è tale se ha la capacità di anticipare i tempi, di cambiare paradigma di fronte al sorgere di nuove complessità da governare, di voltare pagina quando i risultati ottenuti non sono più rispondenti alle necessità ed alle aspettative dei cittadini; il Riformismo di Sinistra è quel riformismo che sviluppa tale cambiamento ponendo sempre al centro il Bene Comune della collettività rispetto ai privilegi dei più forti.
In vista dell’approvazione del Bilancio di previsione regionale 2015 - che andrà in aula il 22 e 23 dicembre - il presidente del Coni Marche, Fabio Sturani, scrive alla Giunta ed ai consiglieri regionali per ricordare le priorità legate al settore dello sport e alla promozione della salute per i cittadini marchigiani e per chiedere che non vengano ignorate.
da CONI Marche
L'episodio accaduto lunedì notte, quando ignoti hanno incendiato l'archivio e messo a soqquadro gli uffici del Palascherma, ha diffuso sdegno per il gesto compiuto contro il 'tempio della scherma' che solo tre giorni fa ha ospitato le autorità del Coni nazionale e tanti sportivi per la consegna del prestigioso collare d'oro.
Assolto il 21enne di Trecastelli, accusato di aver aggredito e tentanto di uccidere una sua amica di 16 anni dopo una serata in discoteca passata a bere un mix di energy drink e sciroppo per la tosse (che provocherebbe lo sballo facile).
Gli Ultras 1898 si uniscono al cordoglio di tutta la tifoseria dell'Ascoli Picchio per la scomparsa del tifoso Alberto Durastanti.
Era stato rinvenuto domenica mattina a Talacchio, chiuso in un sacco e gettato in un fossato, il cane salvato dai vigili del fuoco. Purtroppo le pessime condizioni di salute in cui versava il quadrupede lo hanno portato alla morte.
Chiesa di Ponte Rio di Trecastelli gremita di gente per l’ultimo saluto a Gianluca Latini, il vigile del fuoco deceduto venerdì sera mentre era impegnato con i colleghi nelle operazioni di spegnimento di un incendio all’ex capannone Fiat a Marina di Montemarciano.