counter

17 dicembre 2014


...

Si sono congiuntamente riuniti martedì 16 dicembre, presso la Camera del Lavoro di Bologna, i coordinamenti nazionali FIOM di Whirlpool e di Indesit. Nella riunione è stato deciso di riunire i due coordinamenti e costituire il Coordinamento nazionale FIOM della nuova azienda nata dalla acquisizione di Indesit da parte di Whirlpool.


...

Arrestati nella notte il 29enne A.A. ed il 21enne Y.C. per furto aggravato in concorso tra loro, entrambi pluripregiudicati tunisini, senza fissa dimora ed irregolari sul territorio nazionale. È successo intorno alle 1:30 grazie ad un'operazione del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche, diretta dal Commissario Capo Malvestuto Roberto.



...

A Giulianova sono state arrestate in flagranza di reato di spaccio di sostanze stupefacenti, e per evasione dagli arresti domiciliari Silvana Di Rocco, 42 anni di San Benedetto del Tronto di etnia rom e Angela Manzo di Nocera Inferiore di 64 anni.





...

Maxi tamponamento nel tardo pomeriggio di martedì 16 dicembre all'altezza del casello autostradale di Porto S.Giorgio. Quattro auto coinvolte e tre feriti sono i numeri di questo incidente che avrebbe potuto avere anche risvolti gravi.




...

Nella composizione del nuovo direttivo di presidenza, il presidente dei sindaci italiani Piero Fassino completa il quadro nella mattinata al Consiglio nazionale, nominando nove vicepresidenti dell'Anci. Tra questi anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, unico a rappresentare il Pd nella ripartizione tra le forze politiche, insieme a Ignazio Marino per le città metropolitane.





...

Jessika Giraldi e Diana Duca campionesse italiane rispettivamente in apnea statica e apnea dinamica con attrezzi (pinne) femminile, il club Monsub Jesi terzo nella classifica a squadre. Il 7 e 8 Dicembre u.s. hanno avuto luogo a Bologna, presso la Piscina “Villaggio del Fanciullo”, i Campionati Italiani Invernali di Apnea Indoor 2014.







...

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Maura Malaspina, ha approvato oggi la delibera che destina una nuova dotazione finanziaria, a valere sulle risorse dell’Asse III del PSR (Programma di sviluppo rurale) 2007-2013, per mettere a disposizione ulteriori risorse destinate alla diffusione della banda larga su tutti i territori marchigiani, comprese le aree rurali e interne.




...

Una forza politica riformista è tale se ha la capacità di anticipare i tempi, di cambiare paradigma di fronte al sorgere di nuove complessità da governare, di voltare pagina quando i risultati ottenuti non sono più rispondenti alle necessità ed alle aspettative dei cittadini; il Riformismo di Sinistra è quel riformismo che sviluppa tale cambiamento ponendo sempre al centro il Bene Comune della collettività rispetto ai privilegi dei più forti.


...

In vista dell’approvazione del Bilancio di previsione regionale 2015 - che andrà in aula il 22 e 23 dicembre - il presidente del Coni Marche, Fabio Sturani, scrive alla Giunta ed ai consiglieri regionali per ricordare le priorità legate al settore dello sport e alla promozione della salute per i cittadini marchigiani e per chiedere che non vengano ignorate.




...

L'episodio accaduto lunedì notte, quando ignoti hanno incendiato l'archivio e messo a soqquadro gli uffici del Palascherma, ha diffuso sdegno per il gesto compiuto contro il 'tempio della scherma' che solo tre giorni fa ha ospitato le autorità del Coni nazionale e tanti sportivi per la consegna del prestigioso collare d'oro.


16 dicembre 2014






...

Chiesa di Ponte Rio di Trecastelli gremita di gente per l’ultimo saluto a Gianluca Latini, il vigile del fuoco deceduto venerdì sera mentre era impegnato con i colleghi nelle operazioni di spegnimento di un incendio all’ex capannone Fiat a Marina di Montemarciano.