Gli Ultras 1898 si uniscono al cordoglio di tutta la tifoseria dell'Ascoli Picchio per la scomparsa del tifoso Alberto Durastanti.
di Michele Piccioni
Assolto il 21enne di Trecastelli, accusato di aver aggredito e tentanto di uccidere una sua amica di 16 anni dopo una serata in discoteca passata a bere un mix di energy drink e sciroppo per la tosse (che provocherebbe lo sballo facile).
di Sudani Scarpini
Era stato rinvenuto domenica mattina a Talacchio, chiuso in un sacco e gettato in un fossato, il cane salvato dai vigili del fuoco. Purtroppo le pessime condizioni di salute in cui versava il quadrupede lo hanno portato alla morte.
Chiesa di Ponte Rio di Trecastelli gremita di gente per l’ultimo saluto a Gianluca Latini, il vigile del fuoco deceduto venerdì sera mentre era impegnato con i colleghi nelle operazioni di spegnimento di un incendio all’ex capannone Fiat a Marina di Montemarciano.
di Sudani Scarpini
Follia in città dove un cittadino tunisino si è dato fuoco subito dopo aver sfondato la porta di casa della ex-compagna. I fatti in via Alighieri, a poca distanza dal mercato. Vi sarebbero stati alcuni testimoni che hanno rifertito di aver visto l'uomo forzare l'uscio di casa per uscirne poco dopo avvolto nelle fiamme. Subito soccorso, pare non abbia riportato ustioni troppo gravi. Il magrebino, disoccupato, era appena stato lasciato dalla moglie.
di Roberto Rinaldi
Il Presidente del Gruppo Pd in consiglio Regionale, Mirco Ricci, in merito al tema principale in OdG ha evidenziato cifre molto al ribasso. “La discussione sul Bilancio è stata calendarizzata nell'Agenda del Consiglio per il prossimo martedì,”, ha affermato Mirco Ricci, “ ma non sono da escludere slittamenti tra Natale e Capodanno”.
La proposta di legge di iniziativa popolare sul territorio del Forum Paesaggio Marche corre il rischio di finire in un binario morto, mentre Giunta e Consiglio Regionale trovano il tempo e la volontà per prorogare l’indecente Piano Casa fino al 2016 ed approvare una leggina di sapore elettoralistico per favorire, ancora di più, i costruttori edili.
da Forum Paesaggio Marche
Lunedì mattina l’assessore all’Ambiente ed energia, Maura Malaspina, ha partecipato alla cerimonia di premiazione della XI edizione di “PlayEnergy Enel”, il concorso ludico didattico sui temi dell’energia dedicato alle scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero, che si è svolto nell’anno scolastico 2013-2014.
“Un ritorno alle trivelle? Sarebbe una trama adatta ad un film di inizi ‘900”. Così commentano Luigino Quarchioni e Francesca Pulcini, rispettivamente presidente e vicepresidente di Legambiente Marche in vista della discussioni che si terrà martedi in Assemblea Legislativa delle Marche per tentare di impugnare l’articolo l’art.38 della Legge di conversione del D.L. 133/2014 Sblocca Italia che prospetta una nuova stagione delle trivellazioni di petrolio.
da Legambiente Marche
Vigili del fuoco in lutto. A strappare Gianluca Latini all’affetto dei suoi cari, degli amici e dei colleghi è stato un infarto.
di Sudani Scarpini
Sabato pomeriggio cinque pattuglie della Stazione civitanovese dei Carabinieri sono entrati in azione con una mirata operazione finalizzata al contrasto del vendita di merce contraffatta, sequestrando oltre 300 articoli tra abbigliamento, dvd e cd per un valore totale di 10 mila euro.
di Arianna Baccani
“Abbiamo creato un presidio di servizio all’avanguardia per la sanità di questo territorio che riempie di orgoglio e soddisfazione tutta la comunità locale e le istituzioni che hanno lavorato alla sua realizzazione”. Lo ha affermato il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, sabato pomeriggio, alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi.
Il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò ha fatto visita alla città europea dello sport 2014, Jesi, sabato 13 dicembre, in un doppio appuntamento: prima al liceo sceintifico 'Da Vinci' per incontrare gli studenti del nuovo liceo sportivo, e poi al palatriccoli, per consegnare l’ambito Collare d’Oro al Club Scherma.
di Cristina Carnevali
Dopo anni di iniziative e di lotta, nelle quali abbiamo denunciato la totale illegalità e inadempienza degli enti locali delle Marche in tema di adozione dei PEBA (piani eliminazione barriere architettoniche) obbligatori dal 1987, finalmente seguendo gli obblighi di legge, il Consiglio Regionale delle Marche nella seduta del 9 dicembre scorso ha votato una risoluzione.
da Associazione Luca Coscioni