Tredici stranieri sono stati individuati come i responsabili della sommossa accaduta pochi giorni fa presso il seminario arcivescovile.
da Arianna Baccani
Cucine Lube Banca Marche da stamattina di nuovo al lavoro dopo il lunedì festivo di riposo concesso dallo staff biancorosso. I campioni d'Italia, reduci dalla netta vittoria per 3-0 a Monza nella nona giornata di SuperLega che ha sancito il ritorno al successo di Podrascanin e compagni, sono pronti a tuffarsi in un finale di 2014 davvero ricco di impegni importanti in Italia ed in Europa.
La Commissione d'Inchiesta regionale che avrebbe dovuto far luce su eventuali responsabilità sui danni che la città di Senigallia ha subito a seguito dell'alluvione del 3 maggio 2014, richiesta da 15 consiglieri regionali, è stata bocciata. Nessun bisogno di chiarire, nessun bisogno di sapere.
da Gruppo regionale Forza Italia
In merito alla Legge 11 agosto 2014 n. 114, che introduce nuove disposizioni sugli “incarichi dirigenziali a soggetti in quiescenza”, la Direzione del Rof comunica che, in seguito al quesito di merito posto da questa amministrazione al Ministero della Funzione pubblica, nonché alla Circolare esplicativa generale appena emanata dallo stesso Ministero, risulta accertato che la figura del Sovrintendente del Rof non rientra fra le fattispecie di incompatibilità previste dalla legge.
da Rossini Opera Festival
Migliorare l’utilizzo del patrimonio immobiliare esistente pubblico e privato per un minor consumo del suolo non urbano, indirizzare gli investimenti nelle aree a tensione abitativa elevata dove si registra il fabbisogno abitativo più marcato, recupero energetico degli edifici esistenti, cantierabilità e speditezza degli interventi, facilitazioni del mercato finanziario.
Hanno ricevuto il caloroso saluto dell’assessore all’Istruzione e Lavoro e quello dell’assessore all’Emigrazione e Immigrazione, Marco Luchetti e Luigi Viventi, i giovani discendenti di marchigiani all’estero del Progetto Educational Tour e dello stage formativo per giovani imprenditori che sono stati martedì mattina in Regione per una visita istituzionale.
Da Ancona “Pappa Fish. Mangia bene, cresci sano come un pesce” ha ripreso il largo, per la seconda edizione di un progetto che quest'anno raddoppia le cifre: 42 Comuni, 282 scuole e più di 25 mila bambini coinvolti. Non solo: la campagna educativa-alimentare promossa dalla Regione Marche con il cofinanziamento del FEP (Fondo Europeo per la Pesca), si prepara già a raggiungere Expo 2015, dopo esser stata individuata fra i progetti più significativi destinati ad esser raccontati nell'ambito del Padiglione Italia.
In occasione dello sciopero generale indetto dalle segreterie nazionali di CGIL e UIL per la giornata di venerdì 12 dicembre, Multiservizi S.p.A. non potrà garantire il regolare funzionamento degli Uffici Clienti territoriali, del Call Center e delle prestazioni non aventi carattere di urgenza.
In seguito ad una perquisizione in un appartamento di Centobuchi è scattato il fermo per un'insospettabile donna della Repubblica Dominicana, sorpresa dalle Fiamme Gialle di Ascoli Piceno con un ingente quantitativo di droga finalizzato allo spaccio e una somma importante di denaro contante. Da tempo il palazzo in cui viveva la 50enne era sorvegliato dagli agenti.
di Alessia Rossi
Un ragazzo 26enne di Cupramarittima, per cause ancora tutte da accertare, all'alba di sabato 6 dicembre con la sua Fiat Panda proveniva da Viale Colombo e anzichè fare una curva in fondo al viale è andato dritto colpendo una Fiat Cinquecento posteggiata sulla strada, terminando la propria corsa contro il muro del vecchio stadio.
di Alessia Rossi
Il Picchio capolista si presenta sul sintetico di Carrara per consolidare il primato assoluto ed allungare ancora sulle inseguitrici Pisa e L’Aquila, fermati negli anticipi. Pirrone non ce la fa, al suo posto Gualdi dal primo minuto. In attacco, spazio ad Altinier, che sostituisce Perez. La Carrarese non ci sta a fare da sparring partner e, dopo una partita dominata in lungo e in largo, porta a casa uno 0 – 0 che in fin dei conti gli sta anche stretto.
di Gabriele Ferretti
Tragico incidente la scorsa notte, 8 dicembre, all'1 e 40. Christian Langiotti, nato a San Benedetto del Tronto ma residente a Monsampolo del Tronto con la sua auto si è schiantato contro il rimorchio di un camion parcheggiato in una stradina laterale situata nei pressi della Strada provinciale 1 nel territorio di Ancarano, cioè sulla bonifica del Tronto.
di Roberto Guidotti
Grosso spavento domenica 7 dicembre mentre si celebravano i funerali Livio Capriotti il pescatore annegato qualche giorno fa, nei pressi della chiesa della Madonna della Marina una bambina di quattro anni sarebbe infatti stata oggetto di un tentativo di rapimento all’esterno della chiesa.
di Roberto Guidotti
Rispondendo ad un’interrogazione presentata, il 4 dicembre, dal gruppo PD in Commissione Finanze della Camera dei Deputati, sottoscritta dall'On. Lodolini, il sottosegretario Baretta ha informato che “il Governo sta provvedendo ad una modifica delle modalità relative all’applicazione del decreto legge 66/2014 relative all’IMU agricola, con l’obiettivo di rinviarne il pagamento stabilito per il 16 dicembre 2014, anche al fine di rivedere i criteri applicativi. La soluzione tecnica sarà predisposta a breve e verrà adottata dal Consiglio dei Ministri con le modalità più opportune”. Lo dichiara l'On. Lodolini, componente della Commissione Finanze.
da On. Emanuele Lodolini