In seguito ad una perquisizione in un appartamento di Centobuchi è scattato il fermo per un'insospettabile donna della Repubblica Dominicana, sorpresa dalle Fiamme Gialle di Ascoli Piceno con un ingente quantitativo di droga finalizzato allo spaccio e una somma importante di denaro contante. Da tempo il palazzo in cui viveva la 50enne era sorvegliato dagli agenti.
Un ragazzo 26enne di Cupramarittima, per cause ancora tutte da accertare, all'alba di sabato 6 dicembre con la sua Fiat Panda proveniva da Viale Colombo e anzichè fare una curva in fondo al viale è andato dritto colpendo una Fiat Cinquecento posteggiata sulla strada, terminando la propria corsa contro il muro del vecchio stadio.
Il Picchio capolista si presenta sul sintetico di Carrara per consolidare il primato assoluto ed allungare ancora sulle inseguitrici Pisa e L’Aquila, fermati negli anticipi. Pirrone non ce la fa, al suo posto Gualdi dal primo minuto. In attacco, spazio ad Altinier, che sostituisce Perez. La Carrarese non ci sta a fare da sparring partner e, dopo una partita dominata in lungo e in largo, porta a casa uno 0 – 0 che in fin dei conti gli sta anche stretto.
Tragico incidente la scorsa notte, 8 dicembre, all'1 e 40. Christian Langiotti, nato a San Benedetto del Tronto ma residente a Monsampolo del Tronto con la sua auto si è schiantato contro il rimorchio di un camion parcheggiato in una stradina laterale situata nei pressi della Strada provinciale 1 nel territorio di Ancarano, cioè sulla bonifica del Tronto.
Grosso spavento domenica 7 dicembre mentre si celebravano i funerali Livio Capriotti il pescatore annegato qualche giorno fa, nei pressi della chiesa della Madonna della Marina una bambina di quattro anni sarebbe infatti stata oggetto di un tentativo di rapimento all’esterno della chiesa.
Rispondendo ad un’interrogazione presentata, il 4 dicembre, dal gruppo PD in Commissione Finanze della Camera dei Deputati, sottoscritta dall'On. Lodolini, il sottosegretario Baretta ha informato che “il Governo sta provvedendo ad una modifica delle modalità relative all’applicazione del decreto legge 66/2014 relative all’IMU agricola, con l’obiettivo di rinviarne il pagamento stabilito per il 16 dicembre 2014, anche al fine di rivedere i criteri applicativi. La soluzione tecnica sarà predisposta a breve e verrà adottata dal Consiglio dei Ministri con le modalità più opportune”. Lo dichiara l'On. Lodolini, componente della Commissione Finanze.
GIovedì scorso Benita è stata scippata. Nella borsetta aveva l'intera pensione e a Civitanova ora è partita la colletta per restituirle il denaro.
Con il passare dei giorni, aumenta la preoccupazione della CISL FP Marche per le sorti del personale delle Province di Fermo ed Ascoli Piceno come per quello delle altre strutture delle Marche. L’emendamento, che potrebbe essere approvato all’interno della Legge di Stabilità, farebbe scoppiare il caos. La prevista, drastica riduzione da gennaio 2015 del personale delle Province, che non rientra nei servizi fondamentali rimasti agli Enti di secondo livello, attraverso l’utilizzo della mobilità o del prepensionamento per chi ne avesse i requisiti, potrebbe creare un vero e proprio terremoto all’interno del settore pubblico nazionale e regionale.
Ai blocchi di partenza il nuovo progetto per l’insegnamento dell’educazione fisica nelle scuole primarie “Sport di Classe”. Nelle Marche, già definite le graduatorie degli aspiranti tutor sportivi scolastici, prima di Natale l’abbinamento alle scuole che hanno aderito al progetto e il 7 gennaio il via alle lezioni. Per il 2014-2015 saranno 1279 le classi partecipanti (il 37,55% del totale delle Marche), 70 gli Istituti comprensivi (44,30%), 146 i plessi scolastici (33,03%).
da CONI Marche
Nella mattinata di venerdì 21 novembre, con la formula del rito abbreviato, il giudice Rita De Angelis aveva condannato a 10 mesi di reclusione un caporalmaggiore del Rav Piceno, con le accuse di abuso d'ufficio continuato e violenza privata.
Nelle ultime settimane i furti e gli episodi di raggiro a danno dei cittadini sono aumentati, tanto da ingenerare nella comunità una forte preoccupazione ed un senso di impotenza di fronte a bande organizzate e senza scrupoli. L'ultimo episodio risale alla giornata di giovedì, quando intorno alle 3 di notte un gruppo di ladri ha svaligiato l'Euronics di via Gallodoro, portando via oltre 40mila euro di apparecchi elettronici ed informatici.
Ottavo impegno in campionato per la Cucine Lube Banca Marche Treia: domenica (ore 18.00) i biancorossi scendono in campo al Pala Iper di Monza per affrontare il Vero Volley, fanalino di coda della classifica (1 punto all'attivo) nella nona giornata di SuperLega (i campioni d'Italia hanno già osservato il turno di riposo).