counter

IN EVIDENZA

Intervista al sindaco Olivetti: "Dopo i ristori avanti con il ponte e tutela del fiume". Al via nuovi cantieri in città

Via libera dalla Soprintendenza alla demolizione del ponte Garibaldi e dopo i primi ristori per le famiglie e imprese alluvionate, si insiste sulla messa insicurezza del Misa. E poi l'estate alle porte con i primi eventi e i nuovi cantieri che partiranno da lunedì.

3 dicembre 2014



...

Da un paio di giorni non dava più sue notizie e nella mattinata di martedì 2 dicembre la tragica scoperta. Felice Poli, bidello di 35 anni, è stato trovato morto nella sua casa di Ascoli Piceno.






...

“Si riduce il debito regionale senza aumentare le tasse per i cittadini e le imprese. Le gravi difficoltà dell’economia nazionale ci impongono di proseguire nell’azione di contenimento delle spese e di rigore. Ma questo non ci impedisce di rinunciare al finanziamento di interventi di fondamentale importanza per le famiglie, le attività economiche, la tutela del territorio”.



...

Banda organizzata mette a segno un colpo negli stabilimenti di Umani Ronchi. E successo alle prime luci dell'alba di sabato scorso. I ladri, sei, hanno fatto irruzione nella sede lungo l'Adriatica per poi portare l'assalto nel punto vendita di via San Giorgio. Dopo aver scavalcato il cancello, hanno forzato una porta-finestra.








...

Il consiglio direttivo di Anci Marche ha scelto all'unanimità di dotarsi di un altro vice presidente oltre a Goffredo Brandoni, nominando all'unanimità Romano Carancini, sindaco di Macerata.






...

Quasi un milione di euro reperiti in sede di assestamento di bilancio, andranno a potenziare le politiche integrate per la sicurezza e protezione civile. Ne dà notizia l’assessore Paola Giorgi, che sottolinea come “pur nelle notevoli difficoltà finanziarie seguenti agli ormai tradizionali e sempre più pesanti tagli alle autonomie locali, in sede di assestamento di bilancio siamo riusciti a destinare 989mila euro per molteplici interventi.





...

Novità positive in vista per la piccola edilizia: stamattina sono stati approvati, in Aula, gli emendamenti alla Legge per l'Assestamento del Bilancio presentati dal Consigliere Paolo Perazzoli in materia edilizia.



...

Come ogni anno il Consiglio Regionale è chiamato a votare la Proposta di Legge che, emendando il bilancio previsionale nelle parti che nel corso dell'anno si sono rilevate di fatto differenti dalla previsione, porterà poi alla stesura del Bilancio Consuntivo.


2 dicembre 2014




...

E’ stato presentato il progetto “Le piazzette dei mestieri e dei sapori” a cura della Cna (Confederazione Nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) di Macerata e Copagri (Confederazione Produttori Agricoli) di Macerata. Il progetto, che si svilupperà in più città, prenderà il via a Tolentino.