L'allenatore dell'Inter sceglie il borgo medievale di Belvedere Ostrense per festeggiare i suoi primi cinquant'anni. Roberto Mancini lunedì sera è stato il protagonista della cena organizzata al ristorante La Taverna degli Archi, riservata ad una trentina di parenti e amici più stretti.
di Redazione
“Si riduce il debito regionale senza aumentare le tasse per i cittadini e le imprese. Le gravi difficoltà dell’economia nazionale ci impongono di proseguire nell’azione di contenimento delle spese e di rigore. Ma questo non ci impedisce di rinunciare al finanziamento di interventi di fondamentale importanza per le famiglie, le attività economiche, la tutela del territorio”.
Banda organizzata mette a segno un colpo negli stabilimenti di Umani Ronchi. E successo alle prime luci dell'alba di sabato scorso. I ladri, sei, hanno fatto irruzione nella sede lungo l'Adriatica per poi portare l'assalto nel punto vendita di via San Giorgio. Dopo aver scavalcato il cancello, hanno forzato una porta-finestra.
di Roberto Rinaldi
Quasi un milione di euro reperiti in sede di assestamento di bilancio, andranno a potenziare le politiche integrate per la sicurezza e protezione civile. Ne dà notizia l’assessore Paola Giorgi, che sottolinea come “pur nelle notevoli difficoltà finanziarie seguenti agli ormai tradizionali e sempre più pesanti tagli alle autonomie locali, in sede di assestamento di bilancio siamo riusciti a destinare 989mila euro per molteplici interventi.
E’ stato presentato il progetto “Le piazzette dei mestieri e dei sapori” a cura della Cna (Confederazione Nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) di Macerata e Copagri (Confederazione Produttori Agricoli) di Macerata. Il progetto, che si svilupperà in più città, prenderà il via a Tolentino.
Lunedì 1 dicembre negli ex stabilimenti della Roland Europe di Acquaviva Picena, la Proel Lab ha riaperto i battenti per dare avvio alla nuova attività. Saranno 14 gli ex dipendenti Roland che verranno assunti tra dicembre e gennaio, incaricati di far ripartire un polo tecnologico molto importante.
di Roberto Guidotti