counter

1 dicembre 2014




...

Erano da poco passate le 16:00 di sabato pomeriggio, quando un uomo in abiti da lavoro e dai modi gentili e professionali ha suonato al campanello di un'abitazione in via Guarnieri, a Porto San Giorgio, sostenendo di essere un impiegato dell'Enel che doveva fare un sopralluogo per accertarsi della regolarità dell'impianto.


...

Nei giorni scorsi, presso la Sala Raffaello della Regione Marche, sono state premiare le migliori esperienze del territorio, pubbliche e private, in tema di prevenzione e riduzione dei rifiuti. Hanno partecipato al concorso tutti i soggetti della società civile che si sono adoperati per trovare soluzioni innovative ed efficaci al problema dei rifiuti, attraverso la loro riduzione.





...

Si ritroveranno in sit-in ad Ancona in Piazza del Papa lunedì prossimo, 1 Dicembre, i lavoratori della Scuola, Sanità, Autonomie Locali, Sicurezza, Università e Ricerca, Ministeri, Enti Pubblici Economici e Agenzie Fiscali, provenienti da tutta la regione, per lo sciopero nazionale proclamato dalla Cisl.






...

I carabinieri di Osimo a conclusioni di indagini di polizia giudiziaria in relazione al furto del 25 novembre scorso nella chiesa “Santa Maria Regina della Pace” ad Osimo Stazione, con la conseguente denuncia sporta dal parroco e sulla scorta delle riprese video effettuate dalla telecamera di sorveglianza installata nella canonica, hanno identificato l’autore del reato.


...

"E' certamente un risultato positivo che si sia arrivati all'approvazione di questa legge regionale, attesa da più di un decennio, che va a normare in modo strutturale il sistema dei servizi di solidarietà sociale. Nel merito però, ci sono alcuni aspetti su cui ci aspettavamo di più e su cui si sarebbe potuto fare un maggior lavoro di concertazione".


...

La Cina premia le Marche quale regione estera più attiva nelle relazioni istituzionali e commerciali con il Paese asiatico. E’ andato alla nostra regione, unica realtà italiana a riceverlo, il Premio per le relazioni di amicizia con la Cina 2014, il prestigioso riconoscimento che, ogni quattro anni, le autorità cinesi assegnano alle istituzioni che si sono particolarmente impegnate nella costruzione di rapporti economici con il Paese asiatico.







...

Continua incessante il controllo del territorio nell’osimano e nella Val Musone da parte di tutte le Stazioni dei Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo, sotto la direzione ed il coordinamento del Cap. Conforti. Dal pomeriggio di venerdì è stato eseguito un servizio a largo raggio, dando inizio all'operazione “Natale sicuro”.





29 novembre 2014







...

Nella giornata di giovedì, intorno alle ore 6:30, una pattuglia autostradale di Porto S.Giorgio è intervenuta in autostrada A/14 nei pressi della Val Vibrata dove era stata intercettata un'autovettura su cui viaggiavano due soggetti che avevano rubato circa 5.000 euro presso la colonnina della Stazione di Servizio ERG in località San Salvo di Chieti.