counter

14 agosto 2014


...

Si intensifica e si arricchisce, a ridosso di Ferragosto, il carnet dell’estate portorecanatese con eventi e manifestazioni pensati per intrattenere cittadini e turisti e che offrono svariate possibilità di svago e di intrattenimento, ma anche momenti di vero spettacolo.






...

E' successo qualche giorno fà in un tratto di spiaggia libera della riviera, tra gli chalet il Pescatore e Sapore di mare, un tratto sprovvisto del servizio di salvataggio. Un meticcio di 8 anni di nome Birillo si è lanciato in acqua quando ha notato in difficoltà il piccolo Luca D, di 5 anni, figlio di una coppia bresciana in vacanza a San Benedetto. Il bimbo si è salvato mentre il cane è morto.


...

Nella notte tra martedì 12 agosto e mercoledì 13, intorno alle 22 nella barca 'La Puzzola' ormeggiata al Circolo Nautico Sambenedettese e di proprietà di un armatore di Fano, si è sviluppato un rogo nella sala macchine. Fondamentali l'intervento dell'ormeggiatore del Circolo e l'intervento dei pompieri.





...

Lo scorso 7 agosto, quattro associazioni scientifiche (SNOP, SItI, AsNAS, AITeP) rappresentative degli operatori della prevenzione di parte pubblica appartenenti a diversi profili professionali (medici, tecnici della prevenzione, assistenti sanitari) si sono riunite con l'intento di elaborare una proposta strategica comune per un utile riordino dei Dipartimenti di Prevenzione dell'Asur Marche.


13 agosto 2014

...

Un cartello affisso sul Bancoposta spiega che 'l'Atm è fuori servizio per problemi tecnici', ma già da giorni i residenti sanno che i cosiddetti 'problemi tecnici' altro non sono che dei malviventi: utilizzando sofisticate apparecchiature, clonano le carte e prelevano denaro illecitamente.


...

Martedì pomeriggio due moto d'acqua della Squadra Nautica della Polizia di Stato di Rimini, in servizio di pattugliamento sul tratto di mare antistante Pesaro, all'altezza dello stabilimento nr. 39 (V.le Trieste lato sud), hanno soccorso due cinquantenni del posto che si trovavano in gravi difficoltà in quanto sbalzati in acqua dai loro natanti.









12 agosto 2014

...

Evitata la strage a Fiuminata, nella frazione di Castello. Un anziano, Alberto Berrettini 70 anni, è stato colto da un malore mentre era alla guida della sua Fiat Punto; il nipote, 9 anni, seduto al suo fianco, ha preso il volante ed è riuscito miracolosamente a schivare i passanti impauriti.




...

Gli uomini della Volante, intervenuti alle ore 01.00 di lunedì presso un vivaio di Contrada Valle, hanno denunciato tre donne per i reati di tentato furto in concorso e ricettazione.


...

Erano presenti tanti amici e conoscenti provenienti anche da San Benedetto e Porto San Giorgio alla seconda fiaccolata svolta a Fiuminata, provincia di Macerata, in ricordo di Pietro Sarchiè il commerciante di pesce assassinato nelle campagne del Maceratese alcune settimane fa.





...

Stop alla pesca per 42 giorni. Lungo il tratto di costa da Pesaro a Bari si osserverà il cosiddetto fermo biologico. L'obiettivo, spiega Coldiretti Impresapesca, è garantire il ripopolamento e "salvare così le marinerie dal collasso, in un 2014 segnato da un calo del 7% dei consumi di pesce fresco in valore nel primo bimestre".






11 agosto 2014

...

Un soffio, un attimo, un tuffo dagli scogli, venti bracciate, un malore fatale: è morto così Marco Ciurlini, chiaravallese di 54 anni da lustri residente a Bologna con la moglie Paola e la figlia Anna.