IN EVIDENZA





12 agosto 2014





...

Erano presenti tanti amici e conoscenti provenienti anche da San Benedetto e Porto San Giorgio alla seconda fiaccolata svolta a Fiuminata, provincia di Macerata, in ricordo di Pietro Sarchiè il commerciante di pesce assassinato nelle campagne del Maceratese alcune settimane fa.










11 agosto 2014

...

Un soffio, un attimo, un tuffo dagli scogli, venti bracciate, un malore fatale: è morto così Marco Ciurlini, chiaravallese di 54 anni da lustri residente a Bologna con la moglie Paola e la figlia Anna.











...

A Indianapolis sventola il tricolore sul secondo gradino del podio con Romano Fenati. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è protagonista di una gara superlativa, lottando dal primo all’ultimo giro nel gruppo di testa e sfiorando il colpo grosso, superato dallo spagnolo Vazquez soltanto a pochi metri dal traguardo.


...

Nello scorso weekend, sulla prestigiosa spiaggia di Vallugola, gli agenti di Polizia Municipale di Gabicce Mare hanno fermato ed identificato un cittadino senegalese in regola con il permesso di soggiorno e residente a Pesaro, che tentava di vendere abusivamente capi d’abbigliamento e accessori contraffatti di prestigiose ditte produttrici.



9 agosto 2014







...

Dal decorso 1 agosto, il personale della Squadra Mobile pesarese, dell’Ufficio Volanti della Questura di Pesaro e dei Commissariati di P.S. di Fano e Urbino, nell’ambito dei servizi programmati per “un’estate sicura”, ha operato controlli straordinari del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed in materia di traffico di sostanze stupefacenti, attenzionando, in particolare, la fascia costiera del capoluogo e della città di Fano.




...

L’assessorato alla Cultura della Regione Marche continua la promozione dell’Estate dei Musei. Happy Museum è oramai un festival lungo tutto il corso dell'anno, un sodalizio tra Enti pubblici, Associazioni e imprese di gestione che ha portato al grande successo dell'appena passata edizione del Grand Tour Musei che ha visto, in un fine settimana, circa 15.000 persone in tour nei musei delle Marche.